Profumata Menta 2022

Profumata-Menta

02/06 » 04/06/23

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Dal 2 al 4 giugno torna a Piovà Massaia ProfumataMenta. La domenica si svolge la Fiera della Menta, lungo il centro storico, con bancarelle di prodotti tipici, artigianato locale, fiori e piante, antiquariato e molto altro. A fare da cornice mostre, eventi, passeggiate, conferenze tematiche, visite guidate, giochi e intrattenimenti per grandi e piccini, oltre che un ricco menù a base di menta.

L’evento, che vuole ricordare un tentativo di coltivare l’erba aromatica nel territorio piovatese, si presenta con un programma fittissimo di appuntamenti.

Le giornate di venerdì e sabato saranno un avvicinamento alla fiera, con l’inaugurazione delle mostre e svariati eventi collaterali.

Venerdì si inizierà con una passeggiata naturalistica che vedrà anche l’inaugurazione di un nuovo sentiero didattico. Poi nel pomeriggio si terranno i Laboratori di carta – Costruire, colorare e restaurare carta e libri. In serata alle 21 la compagnia teatrale ASP Siparietto di San Matteo di Moncalieri interpreterà la commedia dialettale in due atti di Secondino Trivero L’hai falo per amor. A seguire la menta incontrerà i cocktails, la musica e la moda, con una sfilata di abiti della sarta Michela Eccelso e acconciature a cura dell’hairstylist Michela Spera. A seguire si ballerà con la musica di DJ Matthew presso la Bocciofila, dove un tempo sorgeva l’alambicco di distillazione.

Sabato si terranno letture e laboratori per grandi e piccini presso la Biblioteca, oltre che il Mojito Party con DJ Matthew e l’evento Conversazioni sulla Luna, una serata con osservazione astronomica del cielo e visita alla mostra “Dalla Terra alla Luna e ritorno?” – in collaborazione con l’associazione Magmax e l’Osservatorio Astronomico di Cerreto.

Domenica sarà la giornata cardine della festa con la fiera della menta e il paese invaso dalle bancarelle del mercatino. Sarà possibile girare in trenino per il paese, ma anche in pony; vi saranno giostre e giochi per bambini, musicisti e artisti di strada, il Gran Teatro dei Burattini dei Fratelli Niemen e l’immancabile banco di beneficenza. Nel pomeriggio potrete fare una sessione di biodanza al profumo di menta, oppure un corso e degustazione di birre artigianali, rilassarvi presso l’area relax e ballare latino americano con stage, animazione, esibizioni e tanta buona musica delle scuole astigiane Salsadura e Salsabor.

Di seguito tutto il programma, per ulteriori dettagli clicca QUI.

Profumatamenta

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!