Pedalata magnifica

Pedalata Magnifica

30/09/23

: - Inizio ore 14,30

Attenzione l'evento è già trascorso

Un giro in bicicletta come metafora del “viaggio della vita”, del tempo che passa, dello stare in equilibrio, delle salite e delle discese davanti alle quali ci pone il destino.

L’appuntamento è per sabato 30 settembre, alle 14,30 a Cortanze, con la prima “Pedalata magnifica”, la nuova e originale formula itinerante per conoscere le nostre colline e il patrimonio artistico e culturale del territorio in sella alla bicicletta, organizzata dall’Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano e arricchita dallo spettacolo itinerante “Il momento migliore. Il momento peggiore” di Allegra de Mandato.

Pedalata magnifica

Il percorso ad anello, di circa 12 km, si snoderà lungo sentieri di campagna, che circondano i due comuni. Si percorreranno salite e strade sterrate, per cui sono consigliati un abbigliamento comodo e scarpe sportive.

Al termine verrà consegnata una ricca “agribag” con prodotti tipici locali e un calice di degustazione.
La percorrenza stimata è di 3 ore.
Disponibilità di biciclette con pedalata assistita in loco. Sarà obbligatorio l’utilizzo del casco, da procurarsi in maniera autonoma.
Prenotazioni entro il 28 settembre: 3287069085 (telefonare in orario pomeridiano)
Biglietti: 20 euro per la pedalata teatrale + 20 euro per l’agribag (facoltativa, ma su prenotazione)

L’iniziativa è inserita negli “Itinerari magnifici”, il cartellone di sette appuntamenti dell’Ecomuseo che, tra settembre e ottobre, porterà a scoprire i luoghi più interessanti del romanico del Nord Astigiano in autobus, ma anche a piedi e addirittura in bicicletta.
Il progetto è realizzato con il contributo della Regione Piemonte e dei Comuni attraversati, in collaborazione con la Rete Ecomusei Piemonte, Laboratorio Ecomusei, l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero.
Il prossimo appuntamento sarà la Passeggiata Magnifica di domenica 1 ottobre, alle 9, a Berzano San Pietro, con giro delle cinque Cappelle e concerto di canzone d’autore con Mauro Carrero in quartetto. Pranzo al sacco. Prenotazioni: 349 1591705 (Fabrizio).

Per info e programma completo: ecomuseobma.it e sui social

Pedalata magnifica

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!