crearte passeggiata sacro monte acerbi

Passeggiata teatralizzata tra le Cappelle del Sacro Monte di Crea

08/10/23

EVENTO A PAGAMENTO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Una passeggiata tra opere d’arte, che è anche un viaggio nel tempo e un’occasione per “incontrare” alcune delle personalità più importanti del Sacro Monte di Crea.
Torna in scena domenica 8 ottobre, in doppia replica alle 15 e alle 17, la passeggiata teatrale fra le cappelle del Sacro Monte dal titolo “Su quel Monte, fra terra e Cielo…”, a cura del Teatro degli Acerbi. La camminata, a tappe, di circa 2 km, chiude il cartellone “CreArte – natura e cultura”, organizzato dall’Associazione Ricreare Crea, con il patrocinio dell’Ente di gestione dei Sacri Monti, dell’Ente Santuario Madonna di Crea e del FAI delegazione di Casale e con la direzione artistica di Casa degli alfieri.

In occasione della visita, inoltre, sarà aperta la Cappella dell’Incoronazione di Maria, conosciuta come “del Paradiso”, recentemente ristrutturata e di solito chiusa al pubblico. Il complesso scultoreo, posto sulla cima della collina come culmine del percorso delle 23 cappelle, fu realizzato nei primi anni del 1600 e vanta oltre 300 figure di angeli, apostoli, patriarchi, sacerdoti, profeti e santi in adorazione e preghiera, articolati in tre cerchi sovrapposti intorno al gruppo centrale con l’incoronazione della Vergine assunta in cielo.

Oltre agli appuntamenti per il pubblico, la passeggiata verrà realizzata al mattino in ottobre anche alle scuole del territorio.

Biglietti a 5 EURO. Il ricavato sarà destinato al recupero delle Cappelle del Sacro Monte.
Prenotazioni consigliate su appuntamentoweb.it
Info: 328 706 9085 – archivioteatralita.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!