autunno castello govone

Arte contemporanea al Castello di Govone

30/09/23

: - Inizio ore 17

Attenzione l'evento è già trascorso

Nuovo appuntamento con l’arte contemporanea al Castello Reale di Govone. Dopo gli eventi della scorsa domenica, si prosegue sabato 30 settembre con l’inaugurazione della mostra di Beppe Gallo “Il canto della terra”, organizzata in collaborazione con la commissione GOVONE ARTE dell’Associazione Govone Residenza Sabauda, presso la Galleria Alfieri alle ore 17.

Beppe Gallo nasce a Castagnole delle Lanze ( AT) il 19.07.1942. Compie gli studi presso il liceo Classico di Alba ed espone i suoi primi lavori presso la Galleria d’Arte “ A.Galeasso”. Nel 1964 frequenta a Roma un corso di cartellonismo pubblicitario; negli anni successivi collabora come vignettista al settimanale “ Famiglia Cristiana”. Inizia nel 1971 ad esporre con continuità in Gallerie private e spazi pubblici. Dal 1974 al 1980 frequenta lo studio del prof. Teonesto Deabate. Socio fondatore del Piemonte Artistico e Culturale di Torino e membro del Consiglio Direttivo dello stesso dal 1992 al 1998. Membro della Commissione Artistica della Società Promotrice delle Belle Arti di Torino. Fa parte dal 1993 del Consiglio Direttivo della stessa società. La mostra sarà visitabile nei consueti orari di apertura del castello, ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18. L’ingresso alla mostra è compreso nel biglietto di accesso al castello che comprende anche la visita al piano nobile.

Per maggiori informazioni visitare la pagina https://www.castellorealedigovone.it/acquista-il-biglietto/ o scrivere a info@castellorealedigovone.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!