ivan fassio

Inaugurazione bottiglia gigante Brichet ad Agliano Terme

15/07/23

: - Inizio ore 18,00

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 15 Luglio alle 18 in Regione Dogliano, loc. Stagnaro nel Comune Agliano Terme, patrocinante dell’evento assieme ad Art& Wine Club, ci sarà l’inaugurazione della bottiglia gigante Brichet con la partecipazione delle autorità Regionali e locali.

Seguirà rinfresco che verrà accompagnato dai prestigiosi vini della Cantina Barbera sei Castelli di Agliano Terme.

Dopo il successo della “Botte Mondrian” inaugurata il 15 ottobre 2022, ecco una nuova opera: una bottiglia gigante sempre ispirata alle tonalità di colore vivace utilizzate già in precedenza per la botte, nata in collaborazione tra l’artista Ezio Ferraris e la Famiglia Giovo (Serafino e suo figlio Cristiano).

Non si ferma la vena artistica in questa località di Agliano Terme che ha utilizzato il Vigneto Brichet per esprimere tutta la creatività dei propri borghigiani. Oltre alla bottiglia gigante, a sorpresa, verranno esposte altre opere artistiche inedite.

La bottiglia gigante Brichet, verrà dedicata ad un altro borghigiano artista, Ivan Fassio, scomparso prematuramente a 41 anni. Ivan è stato poeta, scrittore, performer, critico d’Arte, curatore e organizzatore di manifestazioni artistiche e letterarie.

All’interno della bottiglia gigante ci sarà inoltre la possibilità di leggere, per i visitatori del sito, alcune sue bellissime poesie tratte dal suo ultimo libro: Nontiscordardime’.

Le installazioni saranno permanenti e all’aperto a disposizione di chiunque le voglia visitare.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!