Serata all’Asilo Anfossi con il Serra Club: la “vocazione” alla famiglia

Venerdì sera presso l'Asilo Anfossi di via Brofferio: il Serra Club di Asti incontra le famiglie con i bimbi; tema della serata, la “vocazione” alla famiglia, la cura crisitana dei figli, il senso della chiamata alla responsabilità della vita insieme alla scelta sacerdotale.

Più informazioni su

Dopo la Messa celebrata dal vescovo, con il Rettore don Carlo Rampone, il parroco di San Paolo, don Oreste e don Enrico Fileppi, molto partecipata, viva, con i bimbi protagonisti, accompagnati dalla chitarra di Eugenio Baracco, è seguita una lieta conviviale, alla maniera della merenda sinoira, nel cortile dell’Asilo. Il Presidente dell’Asilo Anfossi, Ing. Alberto Vercesi con i suoi collaboratori hanno saputo ospitare tutti gli amici con una squisita cortesia. Genitori giovani, nonne, le maestre della scuola, i bambini, i soci Serrani, tutti insieme, uniti dall’intenzione di parlare di famiglia e di fede.

Di seguito, un momento di riflessione e di ascolto, curato dal Serra, con la sua nuova Presidente, la Prof. Maria Rosa Poggio. Primo relatore l’Ing. GIanpiero Poncino, gradito ospite, disponibile, piacevole a udirsi. I figli devono essere seguiti, accompagnati, resi edotti dei rischi, con la giusta libertà che significa comprensione, ascolto, condivisione. Tutte queste attenzioni hanno origine proprio all’interno della famiglia, nucleo principe per l’educazione dei figli, anche se a rischio, contratta, allargata, a volte in pericolo. Dalla famiglia possono nascere vocazioni, sensibilità, curiosità.

Il secondo relatore, l’ing. Beppe Ugolotti, fondatore della NICE, acquisita da AMAZON, ha trasmesso grande fiducia e speranza per il futuro dei giovani, ha parlato di sogni da realizzare, a cui non si deve rinunciare; un messaggio positivo, di grande fede e valori. Mons. Vescovo ha quindi chiuso la serata, con parole di incoraggiamento e di stimolo a proseguire sulla via dell’educazione dei figli, per i genitori presenti e sulla via dell’impegno per i Serrani.

Più informazioni su