L’Abbazia di Vezzolano ospita il nuovo spettacolo teatrale di Lorena Senestro

Sabato 28 settembre alle ore 21 all’Abbazia di Vezzolano, complesso monumentale romanico immerso nel verde della Collina Torinese, Le confessioni di Monica a Sant’Agostino, il nuovo spettacolo di Lorena Senestro, nuova produzione del Teatro della Caduta, che ha debuttato a luglio per Asti Teatro in cui l’attrice riprendendo le parole, i temi e la forma de Le Confessioni dà voce alla madre di Agostino, Monica, figura dibattuta e contraddittoria poi proclamata santa per aver condotto il figlio alla fede.

È lei che, rivolgendosi al figlio invece che a Dio, si confessa di fronte al pubblico: un dialogo vivo, illuminato, che conduce gli spettatori ad una riflessione sui limiti e sulle speranze dell’esistenza.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per scoprire la storia dell’Abbazia e le eccellenze del territorio: prima dello spettacolo, alle 18, sarà possibile partecipare ad una visita guidata speciale dell’Abbazia. L’evento, creato in collaborazione con Polo Museale del Piemonte e le associazioni In Collina – Turismo nel cuore del Piemonte e La Cabalesta, è a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione consigliata a prenota@rassegnaconcentrica.net.

Prima dello spettacolo, tra le 19.30 e le 21, sarà possibile fare un aperitivo “sinoiro” al Ristoro dell’Abbazia, con i prodotti tipici e i vini del territorio. Per prenotare l’aperitivo il numero di riferimento è 339 411 80 34