Cosa fare nel fine settimana? Le migliori proposte dell’Astigiano

Rieccoci pronti ad un nuovo fine settimana, dopo quello festaiolo e mangereccio del Festival delle Sagre.

Cosa ci aspetta in Asti e provincia? Queste dunque le nostre proposte.

Incominciamo dalla serata di oggi, venerdì 13 settembre: si recupera il Sunset Festival, al Parco del Lungo Tanaro, dove per i giovani Cubo Events ha allestito un evento che si preannuncia memorabile, tra street food, grandi cantanti ed effetti speciali.

Sempre oggi, sempre ad Asti, apre al pubblico a Palazzo Mazzetti, la mostra di Monet e gli impressionisti in Normandia; per gli amanti del vino prosegue fino a domenica la Douja d’Or, nel cuore della città, mentre oggi e domani nuovo appuntamento con Wine Street tASTIng, organizzato dalle Cre[AT]ive.

Prosegue il Settembre Rava e Fava con i vini e formaggi del Molise, nel punto vendita NaturaSì di Piazza Porta Torino, Per la serie “Le vie dell’Oriente” alla Bottega di Via Cavour della Rava e Fava vi aspettano i Giardini del Tè con degustazioni gratuite, nel pomeriggio di sabato 14

Facciamo un salto fuori Asti dove ci aspettano tre eventi speciali: per chi vuole fare un tuffo nella storia, Cocconato, sabato sera si trasforma con l’affascinante Festa Medievale, mentre a Castelnuovo Belbo si cammina di notte tra i filari.

Domenica a Tonco, invece, grande giornata con l’Agrifiera Polli e Buoi dei Paesi Tuoi, per una giornata immersi nella tradizione agricola e dell’allevamento.

Ma anche lo sport per tutti sarà protagonista del fine settimana: ad Asti si svolge infatti Sport in Piazza, con circa 150 società sportive, mentre nel sud astigiano l’intera giornata sarà dedicata al movimento con Nizza è Sport.

Scoprite tutti i dettagli nella nostra sezione speciale “Cosa fare nell’Astigiano”, sempre aggiornato con le nostri migliori proposte: per le info di questi ed altri eventi clicca QUI .