Scrittori per un giorno: successo per l’iniziativa “Non ci resta che scrivere” a Tonco fotogallery

Un taccuino, un messaggio in bottiglia e un paese per trovare ispirazione: così si prova a diventare scrittori, almeno per un giorno.

Ha avuto successo l’iniziativa “Non ci resta che scrivere” che l’associazione astigiana Cre.Ar.Te. ha proposto a Tonco in collaborazione con la Pro Loco locale e il patrocinio del Comune e della Biblioteca Astense. I partecipanti hanno passeggiato nel centro storico del paese, tra chiesette, cortili privati e scorci inusuali dando libero sfogo alla propria creatività e confrontandosi con gli scrittori Cristina Ghidone, Fulvia e Giacomo Dorigo, Fabrizio Borgio, Marina Rissone e Patrizia Brignolo, quest’ultima presidente di Cre.Ar.Te e coordinatrice dell’evento.

Molto apprezzata, all’interno del complesso della Casa di Riposo, la “Biblioteca dottor Pietro Gaia” dove sono custoditi migliaia di volumi e documenti di storia locale.

Il pomeriggio si è concluso nella cornice di Villa Toso con un intimo apericena a fianco della chiesetta di Sant’Andrea per condividere suggestioni e testi e per darsi appuntamento al prossimo evento targato Cre.Ar.Te: il concorso Verba Volant.

Chissà se tra i partecipanti e addirittura tra i vincitori del concorso letterario ci sarà qualche scritto tonchese?