Asti, “Charter Night “per servire e rinnovare l’impegno foto

Anche quest’anno la tradizionale serata “Charter” del Lions Club Asti Host, con ospite di eccellenza il Governatore distrettuale Ildebrando Gambarelli e signora Patrizia, che celebra il “compleanno” del Club giunta alla sua 56 esima edizione , si è svolta all’insegna del servizio.

Il Presidente Fulvio Maranzana ed il Governatore hanno efficacemente ricordato l’importanza del servire e le forti motivazioni che accompagnano e devono sempre essere presenti nei Lions nel loro agire quotidiano al servizio della comunità e dei suoi bisogni.

Durante la serata è stato consegnato un contributo che l’Asti Host ha voluto devolvere all’ANA, Associazione Missione Autismo di Asti, presenti il Presidente Paola Bombaci, Il Dott. Claudio Bivacqua, Psicologo e consulente AMA , Mirella Esperte, responsabile amministrativa e responsabile progetti Di Vita Indipendente.

E’ stato inoltre consegnato al reparto di Gastroenterologia dell’ospedale “Cardinal Massaia di Asti” il contributo raccolto , con l’aiuto e la partecipazione di soci, amici e ospiti durante la conviviale “Masterchef” tra Leo “Città di Asti” ed Asti Host dello scorso marzo.

L’occasione era anche ideale per insignire della massima onorificenza Lions, la “Melvin Jones Fellow”, il socio Claudio Lucia, medico e Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Asti, ex Leo e da molti anni Lions , che si è distinto per l’importante continuo contributo personale speso a favore delle persone e del Club. Con l’assegnazione il Club versa un contributo alla Fondazione Lions per service di importanza internazionale .

La Charter Night rappresenta, per ogni Club, il ricordo dell’inizio di un percorso, della realizzazione di un progetto, il riconoscimento e la condivisione di un ideale comune, la conferma di un’ idea di coesione, il desiderio di mostrare con i fatti che i pensieri e le parole non sono vuoti simulacri da riempire con la propria vanità, ma forze attive e trainati che permettono ai sogni di trasformarsi in realtà.

Ogni volta che un Club celebra la ricorrenza della Charter Night, non fa che rinforzare, rinnovare, rinsaldare quelle idee, quei pensieri, quell’entusiasmo presenti, vivi e vitali di quella prima memorabile serata, per ricordare insieme e rinnovare gli obbiettivi che uniscono i Lions.