Il Concerto di San Secondo chiude i festeggiamenti patronali ad Asti

Tra i consueti appuntamenti primaverili per la città di Asti, troviamo l’annuale concerto della Banda Musicale “G. Cotti” in onore di San Secondo, patrono di ASTI.

Il concerto avrà luogo nella piazza intitolata al Santo, Domenica 19 Maggio alle ore 17. In caso di pioggia o tempo inclemente, sarà rimandato al 26 Maggio presso il Teatro Alfieri.

concerto san secondo 2019

Sotto la direzione del maestro Sandro Satanassi, il corpo musicale si esibirà in una trionfale marcia d’apertura per proseguire poi in un repertorio che spazierà dalla musica classica a un pot-pourri di canzoni popolari italiane.

Verranno proposti, tra gli altri, un arrangiamento per orchestra di fiati ed arpa solista del “Valzer dei Fiori” tratto dal famoso balletto “Lo Schiaccianoci” del compositore russo Tchaikovskij che sarà interpretato magistralmente dalla docente di arpa dell’Istituto di Musica “G. Verdi” di Asti, Fernanda Saravalli.

Non mancheranno le noti suadenti del sax contralto solista Michele Di Muro e il rock sound di un medley del famoso musical Jesus Christ Superstar.