Tornano i Picnic al Casotto della Cantina di Vinchio Vaglio, con due gustosi appuntamenti

Compie cinque anni la fortunata iniziativa del “Pic nic al Casotto” organizzata anche quest’anno dalla Viticoltori Associati di Vinchio e Vaglio Serra, un’esperienza dai sapori antichi che permette di gustare i prodotti tipici del territorio immersi nella natura.

Accoglienza, ospitalità, qualità, tecnologia: sono alla base della mission della Cantina, all’insegna di paesaggi e condivisione con clienti e amici che si ritrovano in tutta l’attività dei viticoltori locali.

Due le giornate che saranno dedicate alla gustosa rassegna: il 22 aprile, Pasquetta, e mercoledì 1° Maggio per accogliere sulle colline riconosciute dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità enoappassionati e amanti della natura e del paesaggio.

La manifestazione è stata presentata nel dettaglio oggi, venerdì 12 aprile, nella Sala convegni della Cantina in regione San Pancrazio a Vinchio, dal presidente della Cantina, Lorenzo Giordano, accompagnato dal Direttore Ernestino Laiolo, il vicepresidente Cristiano Fornaro, l’enologo Beppe Rattazzo,  coordinati dal giornalista Paolo Monticone.

Conferenza cantina Vinchio

Confermata la formula con la mattinata dedicata al mercatino dei prodotti tipici del territorio, tra cui gli asparagi. Nel cortile della Cantina di Vinchio-Vaglio, in regione San Pancrazio, si potranno degustare aperitivi e stuzzichini. Per pranzo, poi, vi attende lo strepitoso cestino picnic per due persone, con le delizie preparate dalle sapienti mani dei cuochi del Comitato per Noche. Chi vuole potrà mangiare nella natura del parco della Cantina, oppure nella riserva naturale della Valle Sarmassa, tra antichi vigneti ricchi di fossili. Dalle 16 si potrà degustare la crostata della nonna.

Non macherà il trenino per magnifici giri turistici tra la bellezza delle colline patrimonio dell’umanità.

L’incontro è stata anche l’occasione per cominciare a parlare dei festeggiamenti estivi per i 60 anni di vita della Cantina, che verranno celebrati il 13 e 14 luglio, oltre che in tutti gli eventi che saranno numerosi nel corso dell’anno.

pic nic casotto