Elezioni comunali: inaugurata la sede elettorale di “San Damiano si muove”

A San Damiano d’Asti, in corso Roma 57, in zona San Rocco il gruppo “San Damiano si muove”, guidato da Silvia Benotti, ha inaugurato la nuova sede elettorale.
Circa 100 persone hanno preso parte all’apertura per portare il proprio supporto alla candidata che potrebbe essere la prima donna sindaco a guidare la città.

Nella breve presentazione del gruppo di lavoro, Benotti ha dichiarato: “Sono molto soddisfatta di vedere la mia famiglia, volti amici e sguardi rassicuranti intorno a me; sono consapevole di ciò che ho scelto e l’ho scelto davvero con il cuore; ho imparato con il tempo che è giunto per me il momento di mettermi in prima linea alla guida di questo territorio, in cui sono cresciuta e che mi sempre ha dato tanto. Amministrare un Comune come questo non è un gioco da ragazzi, dopo cinque anni di esperienza all’interno della Giunta Comunale e con il lavoro che svolgo da Revisore dei Conti di altri enti locali ho compreso che la responsabilità è molta, ma penso di poter guidare questo territorio perché diventi sempre più ricco di opportunità per tutti.”

Il gruppo di lavoro, che è composto da una trentina di sandamianesi appassionati e determinati, ha scelto come simbolo un albero, che rappresenta la Vita. “Davanti ad un albero vediamo la maestosità nel suo insieme, ma perché l’albero viva ha bisogno di perfetta armonia tra tutte le sue parti, le radici, il fusto, i rami e le foglie. Questo è il sogno per il nostro territorio”.

“San Damiano si muove”, come dice il nome, indica il movimento, l’energia positiva che si vuole creare, senza paura di spendersi per gli altri. Le tre parole che ho scelto come punti fermi per questo progetto sono: Coraggio, Passione e Appartenenza. E il SI che sta nella frase si muove vuole indicare una scelta convinta e decisa. San Damiano si muove, ha grandi ambizioni per il futuro di questo Comune è altrettanto consapevole che senza la collaborazione reale e fattiva di tutti i cittadini questi progetti non potranno neppure cominciare; il dialogo e il confronto costruttivo con i cittadini e le Associazioni saranno fondamentali, sempre” conclude Benotti.

Pr informazioni e contatti su “San Damiano si muove”: sandamianosimuove@gmail.com, (sul sito in fase di completamento) www.benottisindaco.it e sulla pagina facebook “SanDamianoSiMuove”.

Prossimamente verranno pubblicati gli orari di apertura e le iniziative che si faranno per incontrare la cittadinanza, raccogliere spunti ed esigenze ed illustrare il programma elettorale.