A Monforte d’Alba si festeggia San Valentino giocando con vino e amore

È un gioco dei sensi tutto dedicato ai winelovers innamorati: sabato 16 febbraio, la vignaiola Sara Vezza, cantina Josetta Saffirio di Monforte d’Alba, invita le coppie a cimentarsi in “Vino e Amore”», un pomeriggio dedicato a San Valentino ma stavolta a tre: lei, lui e il Nebbiolo in versione rosé.

“Ho appena imbottiglianto la nuova vendemmia, il 2018, del nostro Langhe doc Rosato, vino giovane, fresco e allegro ottenuto da uve nebbiolo – dice la produttrice – ogni anno lo presento a San Valentino e quindi ho pensato di coinvolgere gli appassionati di vino innamorati: per rendere il pomeriggio ancora più spumeggiante, li coinvolgerò in un divertente gioco a quiz da fare rigorosamente in coppia, dove saranno messe alla prova doti olfattive e degustative”.

È inclusa una visita guidata della cantina e dalla barricaia, e una degustazione dei vini dell’azienda in abbinamento a un romantico tagliere.

Si inizia alle 14,30. Il costo a persona è di 15 euro.
Per info e prenotazioni: 0173 787278, 335 1328474, info@josettasaffirio.com

L’azienda vitivinicola lancia anche una sfida social: “E voi come raccontereste il vino e l’amore? Scattate la vostra foto che coinvolga la nostra azienda e postatela su Instagram taggando @josettasaffiriowines. Gli autori delle due più belle saranno ospiti in cantina all’evento del 16 febbraio, un pomeriggio di gioco dei sensi e degustazione di coppia. Le altre saranno tutte regrammate sul nostro canale Instagram!.

Di seguito il REGOLAMENTO VINO E AMORE