Al Paese di Natale di Govone i Mercatini sono Magici

Dal 28 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 torna ogni weekend a Govone, nel territorio delle Langhe-Roero e Monferrato, “Il Magico Paese di Natale”, uno degli eventi natalizi più caratteristici del panorama nazionale.

Nella cornice incantata del Castello reale, la “Casa di Babbo Natale” accoglierà le famiglie con il suo musical itinerante e con due nuovi spettacoli a tema: “Arien: la principessa dei ghiacci” e “The Time of Christmas”.  Da non perdere il Mercatino dedicato al cibo e all’artigianato locale con oltre 80 espositori. Spazio anche alla magia del food con le Officine del Gusto: un inedito laboratorio di cucina dedicato al pane e alla farina, dove grandi chef e food blogger metteranno alla prova adulti e bambini con ricette tradizionali legate al Natale.

IL MERCATINO: TRA LUCI, MUSICHE DI NATALE E SAPORI UNICI
Che Natale sarebbe, senza un Mercatino? Dai decori natalizi ai presepi, dalla cioccolata calda al vin brülè, dal torrone al tartufo e alle melodie tipiche del Natale, tutto renderà indimenticabile la passeggiata tra le casette del Mercatino del Magico Paese di Natale, tra i più seguiti d’Italia. Percorrendo il viale del Castello si potrà vivere in un caleidoscopio di profumi e colori riscoprendo le eccellenze gastronomiche e artigianali regionali. La Piazza Vittorio Emanuele, per l’occasione trasformata in Piazza Baratti&Milano, ospiterà la caratteristica Giostra a Carosello e le strade del paese saranno animate da Artisti di Strada.