Gaia a “Libriinnizza” per sostenere il connubio cultura-riciclo

Sabato 10 e domenica 11 al Foro Boario di Nizza Monferrato ci sarà “LibriinNizza”. L’appuntamento di piazza Garibaldi metterà in contatto giornalisti, scrittori, editori e lettori.

Alla kermesse ci sarà anche GAIA spa che ha messo a disposizione poltrone in cartone per gli incontri con gli scrittori e gli ospiti della manifestazione. Firme e volti importanti tra cui Dori Ghezzi compagna del cantante-poeta Fabrizio De André, e il giornalista Andrea Scanzi, noto volto televisivo.

Il connubio tra l’azienda astigiana che gestisce il mondo rifiuti in provincia, con quello della cultura, è acceso da tempo, con tante collaborazioni insieme a scuole e biblioteche, con progetti come quello appena iniziato “Scienza tra le righe” realizzato con l’istituto Monti e la Fondazione Biblioteca “G. Faletti” di Asti,

Per GAIA è “proseguire sui binari del connubio tra due mondi, quello del recupero e quello della cultura perché l’economia circolare può funzionare solo se sostenuta da un approccio culturale. Infatti si presuppone di cambiare abitudini, conservare quanto si può recuperare, separare, raccogliere, produrre pensando al fine vita degli oggetti, acquistare ciò che è maggiormente recuperabile e non semplicemente gettare quanto non serve più. E’ un cambiamento di mentalità”.

Gaia spa è tra gli sponsor insieme tra gli altri, a Regione Piemonte e Provincia. La due giorni sarà aperta dalle 10 alle 19,30. Ingresso gratuito.