Match it now: Admo in piazza a Nizza Monferrato per cercare donatori di midollo osseo

Più informazioni su

“C’è una grande occasione per i giovani dai 18 ai 35 anni sabato 22 settembre: fare un piccolo gesto e salvare la vita di Giovanni che ha appena 20 anni, della piccola Erika che non ne ha nemmeno 6, di Monica che spera di poter vedere i propri figli crescere. Tutti bambini, uomini e donne come noi. Condannati solo perché malati di leucemia. Ma che possono tornare a sorridere con la donazione di midollo osseo”.

A lanciare l’appello è l’ADMO Valle Belbo e Bormida (Associazione Donatori di Midollo Osseo), organizzatore delle’eveento nazionale “Match it now”.

L’associazione in collaborazione con i Clown di “L’Arte del sorriso” di Asti e la Croce Verde di Nizza Monferrato, invita sabato 22 settembre, dalle 10 alle 22,30, davanti al Municipio di Nizza, tutte le persone in buona salute tra i 18 e 35 anni, che potranno in maniera semplice e rapida diventare Donatori di midollo osseo (cioè di cellule contenute nella fabbrica del sangue del nostro corpo, che non è il midollo spinale).

Il tutto con un gesto semplice: oggi la donazione di cellule midollari è molto simile a quella del sangue, per questo i dubbi, i miti e le paure non hanno più senso.
Al gazebo allestito davanti ai Portici del Comune, che offre il proprio Patrocinio all’iniziativa, chiunque potrà trovare informazioni e chiarimenti a dubbi e domande che giustamente ciascuno può avere.
Se lo vorrà, potrà già subito iscriversi al Registro Italiano dei Donatori di Midollo Osseo con un semplice prelievo di sangue, che si può fare in qualunque momento della giornata, senza essere a digiuno.
E’ un’occasione per rendere disponibile a tutti e in maniera facile la possibilità di diventare Donatore.

Più informazioni su