Grave incidente stradale nell’astigiano, coinvolte due macchine e un camion

Più informazioni su

Aggiornamento ore 21

A spiegare la dinamica dell’incidente è l’autista del mezzo pesante: “io arrivavo da Nizza Monferrato e andavo in direzione di Asti. Arrivato in prossimità del benzinaio sull’altra corsia che scendeva in direzione Nizza Monferrato c’era un Opel bianca ferma con la freccia che doveva entrare nel benzinaio. L’Audi nera è arrivata come un fulmine senza frenare e ha tamponato l’Opel che a causa Dell’urto è finita nella mia corsia mentre io passavo ed è avvenuto l’impatto con me. Io per evitarlo ho sterzato un po’ a destra verso il benzinaio… Ma il volante è diventato duro perché si è rotta l’idroguida nell’impatto… E quindi per non finire contro il benzinaio ho sterzato con tutta la forza a sinistra e ho bloccato la statale.”

Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale, come ci conferma l’autista del camion: “La stradale mi ha dato pienamente ragione… Ed anzi mi hanno detto che sono stato fortunato perchè ero in alto… Se avessi avuto un auto sarei finito male.”

Nell’urto al camionista è rimasto il ginocchio incastrato tra il volante e le lamiere, mentre gli autisti delle due auto sono stati portati all’ospedale per controlli, ma non dovrebbero aver riportato ferite gravi.

******************

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, giovedì 30 agosto, sulla strada statale Asti Mare all’altezza di Vigliano.

Sono rimaste coinvolte nello scontro due autovetture e un mezzo pesante, ancora non si conosce la dinamica dell’incidente.

Sul posto sono intervenuti le ambulanze del 118 per prestare soccorso ai feriti, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine.

Da una prima ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine intervenute l’incidente ha visto la seconda auto, un Audi, tamponare la prima autovettura, una Opel, che era ferma in attesa di girare verso il distributore; nell’urto il mezzo è stato sbalzato nell’altra corsia dove stava sopraggiungendo il camion che non è riuscita ad evitarla.

Tutte e tre gli autisti dei mezzi sono stati soccorsi, ma non ci sarebbero feriti gravi.

 

 

 

Più informazioni su