In Astiss, dieci nuovi dottori in Scienze Viticole ed Enologiche

Nell’aula magna del Polo Universitario di Asti Rita Levi Montalcini, si è tenuta la sessione di lauree del corso magistrale interateneo in Scienze Viticole ed Enologiche del dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali ed Alimentari dell’Università di Torino.

Dieci i candidati, nove dei quali si sono laureati nei tempi canonici alla prima sessione di laurea disponibile, dopo il primo anno di corso svolto interamente ad Asti e il secondo ad Asti, Milano, Palermo e Portogallo.

Tra loro, tre gli studenti stranieri, provenienti da Albania, Francia e Australia, studenti del Master Vinifera Francese che hanno frequentato il secondo anno di corso ad Asti e Milano.

Il corso di Laurea Magistrale continua a rimanere un punto fermo nella formazione universitaria astigiana, in ambito viticolo ed enologico, con studenti in aumento ogni anno provenienti per l’80% da fuori Piemonte.

Ecco i dieci neolaureati:
Alaimo di Loro Gianluca 110 lode
Arecco Tiziano 110/110
Dellavesa Paolo 110 lode
Denis Joanna 97/110
Hurley Alexander 110 lode
Kaleci Roleda 106/110
Ling Lin 90/110
Lo Cascio Giuseppe 110/110
Rosini Federico 110 lode
Spadaccini Roberto 110 lode

Nell’anno accademico 2018/2019 sarà sperimentato ad Asti un nuovo curriculum internazione interamente in Lingua Inglese al 1° e 2° anno, con l’obiettivo di attirare in Italia e, in particolare nella provincia di Asti, studenti da tutto il mondo. Il Curriculum Internazione affiancherà il Curriculum Fondamentale già attivo ad Asti dall’anno accademico 2004/2005.