Cambio al vertice del Rotary Club Asti: Paola Mogliotti è la nuova presidente

La splendida dimora di Villa Basinetto alle porte della città ha fatto da cornice alla cerimonia del Rotary Club di Asti del passaggio delle consegne.

Giancarlo Valente ha passato il “collare” a Paola Mogliotti che per i prossimi dodici mesi ne reggerà le sorti coadiuvata dal suo consiglio direttivo (vicepresidente Giorgio Gianuzzi, segretario Mauro Stobbione, prefetto Alberto Bazzano, tesoriere Giorgio Viel, consiglieri Nicoletta Biglia, Maurizio Cavanna, Massimiliano Fantino, Andrea Francia, past president Giancarlo Valente, incoming president Carlo Alberto Goria).

Alla serata conclusiva del mandato di Valente sono intervenute numerose autorità rotariane dai past governor Giuseppe Artuffo e Gino Montalcini, all’assistente al governatore Silvia Scarrone, ai presidenti e past president dei quattro club, Canelli-Nizza, Alessandria, Casale e Valenza: Nino Giugliano, Francesco Musante, Ivano Mozzone, Sante Palmieri, Pier Leandro Milanese, Gianni Mezzalira, Enrico Albano che con Asti formano il Gruppo del Piemonte Est all’interno del Distretto che raggruppa 41 Club del Basso Piemonte e della Liguria.

L’intera famiglia rotariana rappresentata dalla presidente dell’Inner Wheel di Asti Donatella Testa Gianuzzi, dalla past presidente Augusta Mazzarolli Currado della neo chairman all’espansione distrettuale Patrizia Gentile Bergese Bogliolo, da numerose innerine presenti e dai ragazzi del Rotaract con il nuovo presidente Alberto Gai accompagnato del suo consiglio: vicepresidente Francesca Zanchettin, past president Ilaria Zanchettin, segretario Sara Dardanelli, prefetto Maria Luisa Niola, tesoriere Luca Sobrino, consiglieri Andrea Campomenosi, Eugenio Cristoforetti, Alesandro Besio, Lorenzo Matta e Giulia Stobbione e con i neo-soci. Presente anche il Questore di Asti Alessandra Faranda Cordella, e naturalmente numerosissimi soci.

La serata come consuetudine si è divisa in due parti: la prima lasciando spazio ai giovani del Rotaract con la “spillatura” dei neo soci (Francesca Gatti e Francesco Cadotto) e il passaggio di consegne che quest’anno è stato tra Ilaria Zanchettin e Alberto Gai e poi nella seconda parte della serata la cerimonia rotariana.

Un piccolo fuori programma ha impreziosito la serata. Infatti il presidente Valente, approfittando della presenza del Governatore del suo anno presidenziale Giuseppe Artuffo, ha consegnato al Questore di Asti un defibrillatore affinché questo possa essere utilizzato dalle volanti in servizio cittadino. Un “civic work” conclusivo suggellato da Artuffo il quale aveva aperto l’anno con un service a favore del Club astigiano: la realizzazione del cd con gli inni cantati dal coro del Rotary di Asti.

Nel suo discorso conclusivo Valente ha poi ricordato le tappe più importanti ed ha ringraziato tutti soci che si sono impegnati con lui affinché potessero realizzarsi i services programmati. Dopo lo scambio del Collare anche la neo presidente Mogliotti ha brevemente illustrato il suo cammino rotariano e presentato il suo team di collaboratori. Il tocco di campana congiunto dei due presidenti ha suggellato la fine della serata.

[Nella foto: Al centro Paola Mogliotti e Giancarlo Valente con a fianco dai past governor Giuseppe Artuffo e Gino Montalcini con le rispettive mogli e con all’estrema sinistra il presidente del Ratarac Alberto Gai e all’estrema destra la presidente dell’Inner Wheel Donatella Testa Gianuzzi]