Asti, iscrizioni aperte ai corsi di pittura ad acquerello per ragazzi e adulti

La Scuola comunale di Fumetto e Animazione ospiterà un corso di pittura ad acquerello, tenuto dalla illustratrice e pittrice Barbara Fantaguzzi da mercoledì 24 gennaio a mercoledì 28 febbraio.

Il corso sarà presentato mercoledì 17 gennaio alle 19 nell’aula di fumetto del Cpia (Centro provinciale istruzione adulti) in piazza Leonardo da Vinci. Sarà presente anche l’insegnante che illustrerà contenuti, materiali necessari e gli obiettivi da raggiungere.

Barbara Fantaguzzi è diplomata al Liceo Artistico Statale “B.Alfieri” di Asti ed è Maestro d’Arte. Insegna pittura acrilica, ad olio ed acquerello. Collabora con studi grafici e committenti privati ed ha frequentato la Scuola di Fumetto e Animazione nel 2006.

Il corso, rivolto ai ragazzi dai 15 anni in poi e agli adulti, si articolerà in sei lezioni di due ore ciascuna, il mercoledì dalle ore 19 alle ore 21. Il corso, teso ad aumentare le potenzialità individuali, farà leva sulle inclinazioni e le capacità personali, attraverso la sperimentazione di tecniche specifiche, ciascuna progettata per conoscere e usare bene i colori, le luci, le trasparenze e i diversi modi di affrontare un soggetto. Considerata, forse a torto tra le tecniche pittoriche più difficili, anche l’acquerello si può correggere, rispettando luminosità e toni. I temi proposti sono la riproduzione di tavole, studio e realizzazione di illustrazioni e soggetti inediti.

Al termine delle lezioni verrà rilasciato l’attestato di frequenza. Il costo complessivo è di 60 euro. Il corso si terrà solo al raggiungimento minimo di 8/10 iscritti.

C’è tempo per iscriversi fino al 24 gennaio. Le adesioni verranno raccolte dalla segreteria della Scuola del Fumetto in via al Teatro n°2, nel seguente orario: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 9 alle  13 e dalle 15 alle 17.

Informazioni: 0141/399573 – Fax 0141/399319 – e-mail: d.passarino@comune.asti.it