Asti, a San Lazzaro riunione tra i gruppi Sbandieratori di Piemonte, Liguria e Lombardia con la F.I.S.B.

Un appuntamento con il mondo delle bandiere che ha visto la città di Asti protagonista.

Sabato 9 dicembre, nella sede del gruppo Borgo San Lazzaro, si è tenuta una riunione tra i gruppi Sbandieratori del Piemonte, della Liguria e della Lombardia e la Federazione Italiana dei Giuochi Antichi e Sports della Bandiera – F.I.S.B. rappresentata dalla presidente Antonella Palumbo e dal vicepresidente Massimo Massetti.

Obiettivo dell’incontro: discutere del futuro del mondo della bandiera ed esaminare le idee programmatiche per gli anni a venire.

Non un semplice incontro ma un’occasione di confronto così da definire in modo chiaro quanto ad oggi si è fatto per gli sbandieratori e quanto ancora c’è da fare negli anni a seguire. La F.I.S.B. è sempre alla ricerca di nuove idee e progetti e l’incontro di Asti è stata l’ennesima occasione per recepire le indicazioni dei gruppi soci.

Alla riunione ha preso parte il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, che ha colto l’occasione per ricordare quanto la storicità nel mondo della bandiera sia un aspetto di cruciale importanza. La presidente Palumbo ha sottolineato come la Federazione si stia impegnando sempre più affinché nei gruppi l’aspetto storico sia tenuto in forte considerazione.