L’attore astigiano Cristiano Omedè è tra i protagonisti del cortometraggio “Al termine della notte”

Sarà presentato al Giffoni Film Festival

Verrà presentato al Giffoni Film Festival il 27 luglio “Al termine della notte”,  film che vede fra i protagonisti l’attore Cristiano Omedè, nato e cresciuto nella provincia astigiana.

Il cortometraggio, con la regia di Stefano Moscone, sarà presentato in anteprima internazionale al prestigioso Giffoni Film Festival il 27 luglio, dove ha ricevuto la selezione ufficiale nella categoria più rilevante ‘Parental Experience’.

“Al termine della notte” è il titolo dell’ultimo film che vede fra i protagonisti l’attore Cristiano Omedè, nato e cresciuto nella provincia astigiana. Il cortometraggio, con la regia di Stefano Moscone, sarà presentato in anteprima internazionale al prestigioso Giffoni Film Festival il 27 luglio, dove ha ricevuto la selezione ufficiale nella categoria più rilevante ‘Parental Experience’.

Per l’attore piemontese è l’occasione con cui celebrare i 15 anni di attività professionale nel mondo dello spettacolo. Inizia da bambino con il teatro e un primo ruolo cinematografico, poi durante gli anni giovanili, senza mai abbandonare la recitazione, si divide maggiormente fra pallavolo giocata a livello agonistico, studi e svariati lavori. A 28 anni si diploma presso la scuola di recitazione triennale fondata e diretta da Massimo Scaglione, importante regista teatrale e televisivo, e dopo le esperienze in teatro, negli anni a seguire, inizierà a lavorare prevalentemente per la televisione.

Fra le sue partecipazioni in rinomate serie TV ricordiamo: Centovetrine, I Segreti di Borgo Larici, Rocco Schiavone e Il Paradiso delle Signore. Ha lavorato in numerose trasmissioni RAI, MEDIASET e SKY (Quelle Brave Ragazze, Voyager, Così Fan Tutte, Ale&Franz Show) e affiancato numerosi conduttori molto conosciuti al grande pubblico, come Amadeus, Carlo Conti, Antonella Clerici, Gerry Scotti, Mara Venier, Milly Carlucci e Flavio Insinna. Interessanti anche le incursioni sia al cinema, dove ha lavorato, fra gli altri, con Renzo Martinelli e Craig Goodwill, che nella moda, indossando marchi come Borsalino, Pal Zileri, Geox, Angelico, Sun68 e molti altri.

Nel frattempo, è diventato uno dei volti più richiesti della pubblicità, non solo nazionale ma anche internazionale, grazie alla quale ha potuto lavorare con importanti registi come Ferzan Ozpetek, Daniel Marini e Federico Brugia.

Per il secondo anno consecutivo, infine, lo possiamo vedere impegnato come testimonial nella divertente campagna televisiva e web di OPTIMA. La rinomata azienda di telefonia mobile, dopo il fortunato esperimento dello scorso anno, ha deciso di confermare l’attore astigiano anche per tutto il 2024.

AL TERMINE DELLA NOTTE

“Al termine della notte”, il cortometraggio di Stefano Moscone, prodotto da NewGen Entertainment e realizzato con il sostegno di Film Commission Piemonte -Short Film Fund, sarà presentato in concorso alla 54° edizione del Giffoni Film Festival, nella sezione Parental Experience. Il corto è prodotto dal piemontese Davide Mogna per NewGen Entertainment, Andrea Rapallini, Matteo Laguni e Pierfrancesco Bigazzi per Materiali Sonori Cinema, Ubaldo Giusti per Keep Digging Production, in collaborazione con le società piemontesi Imago VFX, LMC Vision, Dragonfly Music Studio insieme con Believe Aps. La sceneggiatura è di Daniel Coffaro, autore e producer piemontese con una formazione in sceneggiatura cinematografica.

Il cast comprende gli attori piemontesi Cristiano Omedè e Viola Laviola con la piccola Sofia Bendaoud e Alessandra Arcangeli. Nella troupe, le maestranze piemontesi: Alessandro Mattiolo (fotografia), Martina Girodo (costumi), Federico Malandrino (suono) ed Erika Truffelli (trucco).ast comprende gli attori piemontesi Cristiano Omedè e Viola Laviola, con la piccola Sofia Bendaoud e Alessandra Arcangeli. Nella troupe, le maestranze piemontesi sono presenti nelle persone di Alessandro Mattiolo (fotografia), Martina Girodo (costumi), Federico Malandrino (suono) ed Erika Truffelli (trucco).

Un film intimo ed intenso che racconta una favola sci-fi con pennellate synth-wave, ambientata in una Torino inedita e affascinante. Un’interminabile e surreale eclissi sta mettendo in ginocchio l’intero pianeta. Eppure, questo fenomeno funesto sembra non spaventare la piccola Luna, intenta a far tornare insieme i suoi genitori. Durante il suo cammino, le tenebre e la città non sono clementi e Luna finisce per perdersi. L’incontro fortuito con una donna misteriosa sarà per lei l’occasione per superare la notte.


Crediti doto: A. Ballestro