A Nizza Monferrato la notte bianca dei palloncini

Più informazioni su

Sabato 27 luglio ritorna la notte bianca nella zona della stazione di Nizza Monferrato, in via Roma, piazza Dante e corso Acqui.

Tema di questa edizione 2024, quello dei palloncini. La manifestazione prevede vari punti ristoro con la Pro Loco cittadina, organizzatore dell’evento insieme ai commercianti della zona ed il patrocinio del Comune di Nizza Monferrato, che servirà agnolotti al ragù o alla barbera ma anche la tradizionale belecauda (farinata), vero fiore all’occhiello delle proposte gastronomiche nicesi.

Oltre alla Pro Loco, il cui stand sarà posizionato in piazza Dante, sarà presente, in via Roma, l’Associazione Paesi & Paesaggi che cucinerà la grigliata XXL ovvero carne alla brace accompagnata da patatine fritte ma anche altre stuzzicherie come i frittini (olive ascolane, sfere di formaggio o di pollo impanate); l’Arte della Farina, invece, proporrà il bun (pane per hamburger) farcito con carne cruda, salsa di robiola Roccaverano e granella di nocciole; per i più golosi una deliziosa crostata alle albicocche. Vari anche i punti musicali: in piazza Dante la postazione principale con Radio Vega Live che racconterà in diretta tutti i dettagli dell’evento per poi trasformarsi, dalle 22 circa, in una discoteca all’aperto che farà ballare tutte le generazioni con la musica più bella selezionata dal dj Teoty; in corso Acqui, oltre ad un’area dedicata ai bimbi e l’animazione di Anima&Azione dell’Associazione On Stage di Alessandria, troverà spazio il punto musicale della nota live band “Kinder Police” il cui repertorio ripropone tutti i più grandi successi dei Police ma non solo.

In via Roma la musica sarà quella di Marateia Live, dagli anni ’60 ad oggi. Oltre ai punti ristoro, ai punti bere ed ai punti musicali, negozi aperti, espositori e bancarelle di vari generi merceologici.

Come da tradizione, la festa della stazione tende la mano alla solidarietà, questa volta agli amici a quattro zampe. Sarà infatti presente uno stand dell’associazione Anita (Associazione Nicese Tutela Animali) dove si potranno acquistare palloncini biodegradabili, gonfiati e legati con cordino in cotone o nastrino biodegradabile, personalizzabili con una dedica speciale.


Fonte immagine https://it.depositphotos.com/

Più informazioni su