Continua il successo di pubblico per la rassegna “E… Che sia… Spettacolo”, prossima tappa a Castagnole Lanze

Altra grande serata nell’ambito della rassegna “E…Che sia…Spettacolo” organizzata dalla “Rete del Teatro Amatoriale” in collaborazione con il Crasl19 e la FITel provinciale.

Venerdì 19 luglio nel Centro di recupero volatili (Lipu) a Tigliole è andata in scena la compagnia “gli Erranti” che ha presentato “Gli Amanti”.
“Bravissime e bravissimi le attrici e gli attori. Spettacolo divertente ed accattivante. Al termine calorosi applausi da parte del numeroso pubblico intervenuto nel fresco bosco della Lipu” commentano dalla Rete.

Il prossimo appuntamento sarà a Castagnole Lanze dove nell’ex Chiesa dei Battuti bianchi in piazza Balbo, “Il Cenacolo tutto Alfieri” presenterà “Elia ovvero un fraterno amico” testo e regia di Alessandro Boero. Sarà una lettura interpretativa con in scena: Silvana Bego, Tina Robba, Lillo Agrò e Giorgio Gallo. Tecnico luci, suoni e video Pino Pampararo.

“La “Rete” va” dichiarano gli organizzatori molto soddisfatti. “Un grande grazie a tutti i volontari che si stanno veramente impegnando a fondo. E grazie al sempre numeroso pubblico.”

E... Che sia... Spettacolo 2024

PRESENTAZIONE
L’atto unico: “ELIA – ovvero un fraterno amico” (omaggio a Vittorio Alfieri, libero e poeta), di Alessandro Boero, racconta un immaginario incontro in Firenze, alla vigilia dell’invasione francese del 1799, tra Vittorio Alfieri (Giorgio Gallo) ed il suo valletto di molti anni prima: Francesco Antonio Elia (Lillo Agrò). I due ripercorrono, i viaggi, i fatti salienti della vita, i moti ed i pensieri di libertà del nostro Trageda.
Il susseguirsi dei divertenti ricordi e delle profonde riflessioni, è intramezzato delle arguzie e dalle simpatiche impertinenze della cameriera Nera Colomboli (Silvana Bego) e presentato dal “Regista” (Agostina Robba), che guida l’intera vicenda.