“Il fu Mattia Pasquale” nella prossima rappresentazione della rassegna teatrale “E…Che sia…Spettacolo 2024”

Grande successo giovedi’ 4 luglio per la quinta serata della rassegna di teatro amatoriale “E…Che sia…Spettacolo 2024” giunta all’ottava edizione, organizzata dalla Rete del Teatro Amatoriale in collaborazione con il Crasl19 e la FITel provinciale.

Nello spazio FITel al Circolo Nuovo Nosenzo, è andato in scena il “Gruppo Artistico il Dusio d’Oro” (foto che segue) che con Margherita Amerio autrice, regista e protagonista principale, ha incantato il numeroso pubblico con una storia divertente e sarcastica, in piemontese. Calori gli applausi anche per i bravissimi ballerini di tango argentino.

e che sia spattacolo gruppo artistico il dusio d'oro

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 11 luglio alle 21,15 a Casa Basinetto/Villa Montalcini in valle San Pietro 107, ad Asti, con un’altra affermata compagnia astigiana, l’Agar Teatro che con la regia di Pellegrino Delfino proporrà “Il fu Mattia Pasquale”. In scena si esibiranno: Silvana Nosenzo, Mario Li Santi, Giorgia Camerano, Giada Dovico, Daniele Coppo, Nicoletta Porporato. Tecnici della “Rete” Giancarlo Mussa ed Alessandro Riggi.
Ingresso libero ad offerta volontaria.
Info e prenotazioni: Lina 3483642949-Pino(Whatsapp) 3485647718

“Il fu Mattia Pasquale”
A chi non piacerebbe vincere al Superenalotto una cifra iperbolica, sdossandosi dal tedio della routine e vivere un’altra vita sfuggendo così al suo scarno universo? Mattia Pasquale vi sfugge compiaciuto e senza rimorsi, dacché tutti lo credono morto, per via di un treno che ha deragliato finendo nel Buco Nero del Niente, ma che Pasquale ha perso per banale ritardo. Cosicché, mentre a Napoli c’è la sua lapide, l’inedito Mattia Pasquale, ora con nuova identità, ricco e innamorato, vive la sua vita in altra città. Il diavolo però ci mette la coda, una coda lunga attorno al collo al fine di asfissiarlo. Ma Pasquale reagirà mozzandogliela a tutto tondo con una trovata, una condotta, una mossa che suona logica solo in apparenza, ma che nella sostanza stride, come un’unghia che corre sulla lavagna.

Agar, associazione formata da esperti nell’ambito delle scienze umane e dell’arte (psicologi, pedagogisti, operatori sociali, attori, registi) si occupa di ricerche e di progetti scientifici, culturali e di formazione. Collabora con Regione Piemonte, Università, Amministrazioni Pubbliche, Scuole e Biblioteche, oltre a Teatri e Centri di
Ricerca. I loro spettacoli sono stati rappresentati al Piccolo Teatro Regio di Torino, al Teatro Alfieri di Asti e nella rassegna nazionale di AstiTeatro, a Moncalvo nel
circuito della Fondazione Piemonte dal Vivo, a Sanremo nel Palafiori, nel teatro di Biberach in Germania e in numerose altre rassegne.