Asti, ripartito il progetto “donabici”

Più informazioni su

Dopo alcuni mesi di interruzione è ripartito il progetto “Donabici” che ha consentito fino ad oggi di donare oltre 200 biciclette a coloro che ne hanno necessità e versano in una situazione di bisogno.

Il progetto prevede la donazione di biciclette da adulti o da bambino da parte di coloro che non ne fanno più uso, magari perché da riparare o danneggiate, alla Banca del Dono del Comune di Asti di p.za Roma.

L’associazione “Il dono del volo” con la collaborazione di volontari dell’Associazione AUSER di Asti provvede alla loro rimessa su strada ed alla successiva consegna a persone in stato di bisogno che ne hanno necessità.
Anche l’associazione One More Life continua a dare il suo prezioso contributo al progetto.

I destinatari delle biciclette rimesse a nuovo vengono segnalati da:
– Servizi sociali del Comune di Asti;
– Mensa sociale del Comune di Asti;
– Caritas;
– Associazioni e centri per migranti;

“Si tratta di un progetto partito nel 2020 che ha avuto grande successo. E’ un’ iniziativa meritoria che vede in prima linea il lavoro di diverse associazioni, che ringrazio di cuore per la straordinaria collaborazione prestata, e che consente di donare a chi non può permetterselo un utile strumento per muoversi in città, per raggiungere il luogo di lavoro o nel caso dei più piccoli, per condividere piacevoli momenti con gli amici.
Un ringraziamento particolare anche ad Elega Dugono, referente del progetto fino a qualche mese fa, per l’ottimo lavoro svolto” commenta la Presidente de “Il dono del volo”.

donabici

Più informazioni su