Due giorni di grande festa per gli Alpini a Govone per un partecipatissimo 23° Raduno intersezionale del Roero fotogallery

Sono stati due giorni di grande festa a Govone dove nel fine settimana che sta per concludersi si è tenuto il 23° Raduno intersezionale del Roero, manifestazione organizzata dal Gruppo Alpini di Govone che nell’occasione ha festeggiato il 75° anniversario della Fondazione che ricorre proprio quest’anno.

Più di mille alpini tra sabato e domenica hanno partecipato agli eventi ottimamente organizzati dalla locale sezione Ana; i festeggiamenti sono iniziati sabato pomeriggio con l’arrivo della Staffetta Alpina con la Fiaccola, accesa presso la Croce Luminosa di Montà dove si sono ritrovati i gruppi alpini prima di partire per Govone, e lo Zaino Alpino. Presso il parco della Rimembranza sito nel Castello Reale di Govone si è tenuta l’Alzabandiera, l’Onore ai Caduti e il saluto delle Autorità, a cui ha fatto seguito la “Merenda Sinoira” presso la tensostruttura adiacente al Castello.

Chiesa parrocchiale di San Secondo gremita alla sera per la serata dei Cori che ha chiuso la prima giornata; si sono esibiti il Coro Stella Alpina di Alba, il Coro Bisalta di Govone e il Coro Sanstefanese di Santo Stefano Roero.

Questa mattina, domenica 16 giugno, il momento più importante del raduno con la sfilata per le vie del paese, con partenza presso il piazzale dei Produttori di Govone. accompagnati dalle bande musicali di Govone e di Vezza d’Alba con arrivo in piazza Roma dove era in programma la Santa Messa, preceduta dall’Alzabandiera, dall’Onore ai caduti e dal Saluto delle Autorità tra cui anche il rieletto Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. Al termine della Messa celebrata da Don Andrea Chiesa, la giornata si è conclusa con l’Ammainabandiera e il Rancio Alpino presso tensostruttura adiacente al Castello.