Banca di Asti si aggiudica il primo posto al “Bank & Insurance volley 2024”

La Squadra Femminile di Pallavolo di Banca di Asti conquista, per il secondo anno consecutivo, il primo posto nel Campionato Italiano ufficiale di Volley Banche, Assicurazioni, SGR e Istituzioni finanziarie svoltosi a Salsomaggiore Terme il 10 e 11 maggio scorsi.

La formazione composta dalle ragazze di Banca di Asti, Chiara Bersighelli (capitano), Elena Turco, Giulia Graziano, Nicole Galante, Arianna Negro, Giulia Belisardi, Claudia Sanguineti, Manuela Finessi e Valentina Parato, si è aggiudicata il titolo di “Campionesse d’Italia”, vincendo tutti i 7 match.

Il podio è stato conquistato anche dalla formazione maschile di Banca di Asti composta da Stefano Povero (capitano), Federico Prata, Davide Sobrino, Maurizio Mazzotta, Daniele Boido, Stefano Angioletti, Carlo Villata, Marco Cutaia e Marcello Tirone che hanno ottenuto il terzo posto.

Quest’anno la competizione è stata particolarmente sfidante, ma le nostre giocatrici hanno dimostrato una resilienza e una determinazione senza pari, alimentate da un impegno incessante e forte complicità. Il lavoro di squadra e la capacità di sostenersi a vicenda nei momenti critici sono stati la chiave del loro successo. La grande intesa tra le ragazze, evidente in ogni partita del torneo, è il risultato di esperienze comuni sia in campo che fuori.

Lo spirito di appartenenza e la propensione al risultato hanno unito persone di età diverse e con ruoli professionali differenti che, grazie alla condivisione di valori e a una grande armonia, sono riuscite a raggiungere un importante risultato.