Lettere al direttore

Anche quest’anno APRI Asti al Limbiate day

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo.


Da 17 anni non manco mai all’appuntamento, nel mese di maggio, con i miei amici a quattro zampe al “Limbiate day”.
Ogni anno, io e un gruppo di amici e soci APRI ASTI, alcuni di loro, come me, fedelissimi del Limbiate day, abbiamo la fortuna di vivere una giornata all’aria aperta in compagnia di tanti cuccioli, disabili visivi con cane guida, rappresentanti dei Lions addestratori e benefattori della scuola.
Domenica 5 maggio sotto un cielo azzurro e una temperatura idilliaca abbiamo incontrato persone conosciute e sconosciute con cui condividere un momento magico.

Grazie alla collaborazione di Cristina Ballabio, proprietaria di Backy, una meravigliosa Labrador fluffy nera, mamma di Robin Hood, Ralph, Rudolph, abbiamo rintracciato anche la proprietaria di Horus, Labrador biondo papà di Robin Hood. E’ stato bello ritrovarci a Limbiate e assistere all’inaspettato “ricongiungimento familiare” con scodinzolamenti a più non posso ed effusioni fra fratelli, anche loro cani guida, con piacevoli conversazioni con Luca e Oleg, anche loro conduttori come me. Abbiamo denominato il nostro gruppo “Happy dog family”. Ho potuto vivere delle emozioni meravigliose e dimostrare gratitudine ai proprietari di mamma e papà di Robin Hood per il loro impegno e per l’operato che svolgono a favore dei disabili visivi.

La giornata è passata in un baleno, immersi nel verde e nella natura in un clima di grande pace e serenità. Rientrando a casa ho raccolto grande riconoscenza e gratitudine da parte dei miei compagni di viaggio e ci siamo dati l’appuntamento per l’anno prossimo.

Renata Sorba

APRI Asti al Limbiate day

Più informazioni su