Invecchiamento cerebrale: se ne parla in un incontro a Castelnuovo Don Bosco

Invecchiamento cerebrale e demenze: questi gli argomenti che saranno trattati nell’incontro di sensibilizzazione ospitato nella sala consiliare del Comune di Castelnuovo Don Bosco, venerdì 10 maggio alle 20.30.

L’evento è organizzato dall’Istituto Andriano  – Corso servizi per la sanità e l’assistenza sociale e Corso Tecnico informatico – con il Comune di Castelnuovo Don Bosco e le associazioni chieresi Ama Odv e Un abbraccio alla demenza.

Dopo i saluti di benvenuto di Cristina Pukly, assessora alle Attività Socio-assistenziali del Comune di Castelnuovo Don Bosco, prenderanno la parola: Valentina Ferrua, psicologa esperta in età geriatrica con “Palestra cognitiva e sostegno psicologico”; Marcello Francesconi, geriatra e vice-presidente Alzheimer Asti con “Cos’è cambiato negli ultimi 25 anni”; Antonella Legato, presidente Associazione Un abbraccio alla Demenza Chieri con “Accogliere i bisogni e fornire servizi: l’impegno delle associazioni di famiglie sul territorio”; Guido Mantovani, presidente AMA Associazione Malati di Alzheimer OdV Chieri con “Invecchiamento e demenza: il nostro impegno sul territorio”.

Saranno presenti gli allievi dell’IIS nell’ambito delle attività di PCTO  (Percorsi per le Competenze trasversali e l’orientamento verso gli studi universitari  e le attività professionali). Ingresso libero.