In rete VisitCostigliole.it, il nuovo portale turistico di Costigliole d’Asti

È con grande entusiasmo che l’amministrazione comunale di Costigliole d’Asti annuncia il lancio di VisitCostigliole.it, un portale turistico innovativo e dinamico progettato per offrire un’esperienza di viaggio autentica e completa nel suggestivo territorio di Costigliole d’Asti.

Ideato per soddisfare le esigenze del turista moderno, sia italiano che straniero, VisitCostigliole.it è il risultato della collaborazione tra l’Assessorato al turismo e manifestazioni del Comune di Costigliole e un team di professionisti del settore. Il portale è una raccolta completa di luoghi, musei, monumenti, attrazioni, eventi, esperienze, itinerari e idee, pensata per guidare i visitatori attraverso le meraviglie locali.
VisitCostigliole.it non è solo un sito web: è uno strumento strategico che mira a coordinare e gestire la promozione e l’accoglienza turistica nel territorio. Sarà la piattaforma di raccordo del perimetro web-social, garantendo una presenza dinamica sulle principali piattaforme come Google, Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin e TikTok.

Laura Bianco Assessore al Commercio Turismo e Manifestazioni, dichiara: VisitCostigliole.it sarà online tra pochi giorni e si arricchirà costantemente nei prossimi mesi di contenuti grazie al contributo degli operatori turistici, dei commercianti, degli artigiani e delle associazioni locali. Questo portale ci darà la possibilità di promuovere e raccontare anche quelle esperienze turistiche ancora poco conosciute e i tanti gioielli nascosti di Costigliole d’Asti a livello nazionale ed internazionale.”

Il portale presenterà non solo le bellezze naturali e culturali, ma anche le tradizioni enogastronomiche, il settore enologico e le tante manifestazioni che si sono affermate in questi anni. Sarà un mezzo per raccontare e promuovere i punti panoramici che circondano il paese, la Rocca e i luoghi di interesse storico e naturalistico presenti su tutto il territorio
Negli ultimi anni, l’interesse turistico per Costigliole d’Asti è cresciuto notevolmente ( come confermano le 50 strutture ricettive incrementate fortemente dal 2019 nonostante i due anni di pandemia) e VisitCostigliole.it si propone come strumento fondamentale per gestire e promuovere questa crescente richiesta turistica. Il portale non si limita a riflettere l’offerta, ma la stimola, contribuendo allo sviluppo turistico locale.

L’Assessore Bianco conclude invitando la popolazione e tutti gli appassionati di arte e storia a visitare le nuove aree ristrutturate del Castello di Costigliole nel OPEN DAY sabato 13 e domenica 14 aprile 2024 in questi orari: mattino10.00 – 12.00 pomeriggio15.00 – 19.00
Per ulteriori informazioni e per iniziare a pianificare il vostro prossimo viaggio a Costigliole d’Asti, visitate VisitCostigliole.it e per altre informazioni manifestazioni@costigliole.it