A Costigliole d’Asti, ancora alberi e un’area giochi rinnovata

Mattinata densa di significati ecologici e sociali, martedì 2 aprile lungo il viale Bianco Corrado, all’ingresso di Costigliole d’Asti quando il sindaco Enrico Alessandro Cavallero, con alcuni esponenti dell’Amministrazione Comunale, socie, soci del Lions Club Costigliole d’Asti si sono incontrati, nell’area verde recentemente ripristinata.

Qui campeggiano alcune piante di morus fruitless di recente piantumazione, panchine a disposizione del pubblico e presto, nell’imminenza della stagione primaverile, anche nuovi giochi. L’intervento, realizzato grazie al contributo del Lions Club Costigliole d’Asti, è evidenziato con l’apposizione di una targa dedicata.

“Ancora una volta ringraziamo il Lions Club Costigliole d’ Asti per questa collaborazione con l’Amministrazione comunale. Il tema dell’ambiente e della sostenibilità, il vivere in un posto ordinato – afferma il sindaco – rappresenta per tutti noi un evento importante e significativo per la nostra comunità. Questo intervento, insieme ad altri che abbiamo sviluppato per anni e sull’ intero territorio comunale, rappresenta un grande sforzo dell’ Amministrazione che vuole valorizzare il patrimonio arboreo e boschivo”.

“La manifestazione si pone quale ulteriore elemento concreto, coerente con l’’mpegno del Lions Club Costigliole d’Asti nei confronti del Territorio, in diretta continuità con il passato avendo il Lions concorso ad analoga iniziativa in frazione Motta di Costigliole d’Asti nel precedente anno sociale. E’ motivo di soddisfazione – sottolinea il Presidente del Lions Club, Mario Narciso – la costante opportunità fornita al sodalizio di collaborare con la Pubblica Amministrazione in ambito ambientale, culturale e solidale a beneficio della comunità ”.