Aspettando il Natale a Castell’Alfero

Anche a Castell’Alfero l’8 dicembre da il via al ricco programma di eventi “Aspettando Natale e il 2024”. Si incomincia con un 8 dicembre in cui ci sarà l’imbarazzo della scelta: tra i pensierini per Natale in Piazza Castello, l’inaugurazione della mostra dei presepi e della mostra itinerante che permetterà di scoprire il centro del paese andando in cerca di presepi e, ancora, l’accensione dell’albero di Natale e la camminata “Babbo in collina”.

Oggi 8 dicembre sarà inaugurata a Castell’Alfero una mostra di Presepi, tra questi, un presepe con 80 personaggi creati all’uncinetto. Il presepe tradizionale monferrino, dal titolo “A ven Gelindo a Castel Alfè”, ha come sottotitolo “Mettete gomitoli nei vostri cannoni”.

Domenica 10 sarà la volta del “concerto degli auguri” e della cena a cura del Comitato palio. Si proseguirà poi anche il 16 e il 17, il 21 e il 22 dicembre e, ancora, il 24 il 25 con le Messe di Natale per poi di trovarsi all’Epifania con la “Camminata delle Befane” e le “Note d’autore” il 7 gennaio, concerto a cura di Ernesta Aufiero e Associazione Musica Insieme 96.

Tutti i dettagli nelle locandine.

Aspettando il Natale a Castell'Alfero
Aspettando il Natale a Castell'Alfero

mostra presepi castell'alfero
mostra presepi castell'alfero