Anche la Croce Verde di Asti contro la violenza sulle donne

Affinché sia ogni giorno il 25 novembre, la Croce Verde di Asti si unisce alle iniziative divulgative e di sensibilizzazione a favore delle vittime di violenza.
“Vogliamo dare un segno sia dentro che fuori l’associazione. – commenta Giacomo Sorba, Direttore dei Servizi – Abbiamo bisogno di persone disponibili all’accoglienza e comprensive per fronteggiare questi casi che per fortuna vengono sempre più denunciati. Oggi, le ambulanze della Croce Verde saranno in servizio con un fiocco rosso per dare un segno di presenza.

Per queste donne vogliamo esserci, diffondendo tra il personale la conoscenza dei gesti che dichiarano silenziosamente la violenza ma anche facendo sapere che siamo disponibili; la nostra sede è aperta sempre. Tutti i giorni, le notti dell’anno e siamo sempre disponibili ad aiutare le persone vittime di violenza che si rivolgeranno a noi. Ci impegniamo a sostenere il contatto con il numero nazionale e il centro territoriale antiviolenza. Inoltre sono in programma incontri con i soccorritori al fine di prepararli alla relazione interventi così difficili da affrontare. Non dimentichiamoci che prima di tutto siamo genitori, abbiamo un dovere morale nel proteggere i nostri figli dal diventare vittime o carnefici”.

croce verde asti stop violenza

“Le associazioni del territorio devono collaborare sinergicamente per aiutare concretamente le vittime. – sottolinea la Presidente Domenica Demetrio – Come Consiglio Direttivo sosteniamo le iniziative rivolte ai volontari e le attività di informazione negli incontri con le scuole medie e superiori, affinché ci sia una sempre maggior percezione e contrasto del fenomeno. Invitiamo le donne a denunciare. Sempre di più e sempre più precocemente per mettere fine quanto prima alle violenze”.

croce verde asti stop violenza
croce verde asti stop violenza
croce verde asti stop violenza