Asti, inaugurati la Fiera del Tartufo e “I Gioielli del Territorio”

Oggi, sabato 18 novembre, in piazza San Secondo si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della Fiera del Tartufo e  “I Gioielli del Territorio”. Al taglio del nastro sono intervenuti il sindaco di Asti, Maurizio Rasero,  l’assessore Riccardo Origlia, il vicepresidente della regione Piemonte Fabio Carosso e il presidente della Fondazione CrAsti Mario Sacco.

Contestualmente al “Magico paese di Natale” infatti dal 18 novembre al 17 dicembre 2023 nel “Palatartufo” allestito in Piazza San Secondo, oltre ai banchi di vendita del tartufo sono previsti spazi di esposizione e vendita dei prodotti enogastronomici di eccellenza gestiti dalle associazioni di categoria, i cosiddetti “Gioielli del Territorio” che saranno insieme ai tartufi i protagonisti dell’iniziativa. Sono in programma anche momenti di degustazione con un calendario che nei weekend prevede la proposta di piatti della tradizione (carne cruda, tagliolini, agnolotti, formaggi, salumi, etc.) con protagonista il “Re Tartufo” abbinati ai nostri grandi vini.

Le giornate di apertura saranno: sabato 18 e domenica 19 novembre; sabato 25 e domenica 26 novembre; da giovedì 30 novembre a domenica 3 dicembre; da giovedì 7 domenica a 10 dicembre; da giovedì 14 a domenica 17 dicembre dalle ore 10 alle ore 20.

L’evento è organizzato in collaborazione con ATAM, CNA, Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio, Coldiretti e con il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Banca di Asti, Fondazione CRT, ATL Langhe Roero e Monferrato, Grandi Auto.

Di seguito la locandina (per scaricarla in pdf clicca QUI per scaricare il depliant QUI)

locandina i gioielli del territorio 2023