Il Lions Club Santo Stefano Belbo ha incontrato l’Assessore alla Sanità Icardi

I Soci Lions del Club Santo Stefano Belbo V.B. si sono trovati venerdì 29 Settembre nel ristorante “Tra la terra ed il cielo” di Moasca per la prima conviviale autunnale.

Ospite d’onore e relatore della serata l’Assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi che ci ha fatto una panoramica generale sul difficile momento che la sanità sta attraversando in Piemonte (e non solo) soffermandosi poi più in dettaglio sui progetti e programmi delle realtà a noi più vicine: l’albese e l’astigiano.

In particolare è stato focalizzato il progetto inerente il costruendo secondo polo ospedaliero astigiano in località Boidi.

Icardi ha dato rassicurazioni sull’imminente ripresa dei lavori strutturali e garanzie sull’impegno della Regione per dotarlo di strumentazioni di ultima generazione, fugando le preoccupazioni sul rischio di una struttura priva di adeguate risorse operative.

Interessante è stata la proiezione di un filmato virtuale in grado di anticipare nei dettagli la composizione dell’intera struttura dando una anticipazione più comprensibile all’intera opera. A testimonianza che la sanità è argomento di grande interesse è seguito un interessante dibattito con i commensali.

La riunione è stata gestita da Pierluigi Santero, attuale Presidente del Club coordinata dal cerimoniere Oscar Bussi.