Nel fine settimana ad Asti arriva la prima edizione del Motor Show in tour

Sarà un fine settimana a tutto gas quello che vivrà Asti sabato e domenica prossimi, 30 settembre e 1 ottobre, con la prima edizione del Motor Show in tour ci terrà tra Corso Alfieri e Piazzale De Andrè.

La kermesse motoristica è stata presentata questa mattina, lunedì 25 settembre, dai rappresentanti dei due enti promotori dell’iniziativa, Confesercenti, presente con il presidente Andrea Visconti e il direttore Paolo Contardi, e Procom, rappresentata da Massimiliano Incardona e Claudio Rossi, con ospite l’onorevole Marcello Coppo.
La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Asti e della Camera di Commercio di Asti Alessandria, coinvolge concessionari di auto e moto, abbigliamento, gadget, Federazioni, Club d’auto e Moto del territorio e di tutte le attività attinenti al mondo dei motori a due e quattro ruote per completare tale mondo in tutte le sue declinazioni.

Non si tratta solo di un’esposizione statica, è prevista un’area in cui gli operatori del settore potranno far provare i loro mezzi; pista go kart, pista minimoto, auto radio comandate, spazio anche ai collezionisti e agli amatori con una sezione dedicata al modellismo e allo scambio di pezzi. Non mancheranno raduni di auto, moto e trattori d’epoca, militari, van, auto tuning e tanto altro per attirare il maggior numero di appassionati e curiosi.
Una festa di 2 giorni che non ha le caratteristiche di una fiera, ma di un evento di intrattenimento tematico. Una festa per tutta la famiglia pensata per far divertire i bambini nelle aree di gioco, simulatori di guida e far trascorrere molto tempo grazie ai punti ristoro e agli spettacoli che si ripeteranno più volte durante tutte le giornate.
Show acrobatici, drifting, trial, fuoristrada arricchiscono ulteriormente l’offerta dell’evento

Programma
Asti 30 settembre 01 ottobre – C.so Alfieri – P.zza Alfieri P.zza De Andrè
ORARI Apertura
sabato 10.00 – 23.00
domenica 10.00 -19.00
C.so Alfieri
Concessionari di auto e moto, abbigliamento, gadget, Show acrobatici, drifting, trial, fuoristrada arricchiscono ulteriormente l’offerta dell’ evento
P.zza De Andrè spettacoli e street food
Sabato 30 settembre
16.00 freestyle
17.00 stuntmen drifting
18.00 free style
21.00 stuntman drifting
22.00 freestyle
domenica
16.00 free style
17.00 stuntman drifting
18.00 free style

Domenica p.zza Alfieri
Federazioni, Club d’auto e Moto del territorio e di tutte le attività attinenti al mondo dei motori a due e quattro ruote per completare tale mondo in tutte le sue declinazioni Spazio anche ai collezionisti e agli amatori con una sezione dedicata al modellismo e allo scambio di pezzi.
Prove traino con verricello, soccorso auto con Air Jack. Mini corsi di introduzione guida sicura in fuoristrada.
FMI Federazione italiana Moto con prove su moto elettriche per ragazzi 5-14 anni.

motor show in tour asti 2023motor show in tour asti 2023