Asti, l’Istituto Artom inaugura l’anno scolastico con una serata evento al Teatro Alfieri

Si rinnova il tradizionale evento di inizio anno dell’Istituto Artom, che quest’anno è intitolato “InterCONNESSIONI… per un FUTURO consapevole” ed è in programma venerdì 29 settembre al Teatro Alfieri di Asti.

In attesa del programma definitivo, questa mattina presso l’Istituto astigiano è stata presentata l’iniziativa con il dirigente scolastico Franco Calcagno a fare gli onori di casa: “Ormai è una tradizione questo nostro “Capodanno dell’Artom” e ancora una volta proporremmo un programma variegato con momenti diversi all’interno della serata. Anche quest’anno ci affiancherà il Rione San Silvestro che ringraziamo.”

Come già successo l’anno scorso si parte dalla sede dell’Artom verso le 20,15 con la sfilata che porterà il corteo al Teatro Alfieri dove sono previsti quattro momenti diversi, con una scaletta ufficiosa che potrebbe vedere ancora dei cambiamenti: uno spettacolo teatrale “A che piano scendi” della Compagnia delle Emozioni, composta da ragazzi e ragazze dell’Artom; a seguire l’esibizione di ballo prima dei ballerini professionisti Federico Cotto (professore dell’istituto astigiano) con Francesca Clerico, poi con un gruppo di docenti dell’Artom che si sono messi in gioco, sempre guidati da Cotto.

Il terzo momento della serata vedrà salire sul palo il Coro Polifonico Astense che proporrà brani classici verdiani, infine a chiudere la serata sarà la performance musicale degli studenti dell’indirizzo musicale dell’Istituto Monti, una scelta fortemente voluta dal dirigente Calcagno per coinvolgere nell’evento anche gli altri istituti scolastici.
I diversi momenti della serata saranno intervallati da brevi momenti musicale con il duo Giulia Rossi e Pino Castagnaro (docente in pensione dell’Artom).
A presentare la serata saranno due docenti dell’Artom, Chiara Cerrato e Diego Abbate.

Sono in fase di definizione gli ultimi dettagli e il programma definitivo, che verranno comunicati nei prossimi giorni insieme alle modalità di prenotazione dei posti per la serata del 29 settembre.