Nel fine settimana il pellegrinaggio Mor…Nizza

Il cammino pellegrinaggio Mor…Nizza si percorrerà da venerdì 22 a domenica 24 settembre.

Scopo dell’iniziativa è, attraverso la spiritualità e il contatto con la natura, ricordare le passeggiate autunnali di don Bosco con i suoi giovani e soprattutto ricordare il percorso che Madre Mazzarello, la fondatrice dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, ha percorso più volte da Mornese a Nizza Monferrato e viceversa.

Di seguito il programma

Venerdì 22 settembre: Dalla “Madonna” (Istituto “Nostra Signora delle Grazie” di Nizza Monferrato) nel cortile Don Bosco, con taglio del nastro alla presenza delle autorità e inizio del pellegrinaggio verso la prima tappa: San Michele.

Sabato 23 settembre: Dalla “Madonna” si riprende il cammino e a “metà” strada, a Strevi, possono raggiungerci altri eventuali pellegrini. Silvano d’Orba, meta della prima tappa, con serata a sorpresa.

Domenica 24 settembre: Partenza in pullman dalla “Madonna” per chi desidera partecipare all’ultima tappa del nostro cammino pellegrinaggio: o raggiungendo i camminatori a Silvano d’Orba per proseguire o a piedi o con il mezzo alla volta di Mornese. Chi arriverà al mattino a Mornese potrà visitare la Casa natia di Maria Domenica Mazzarello e il Museo missionario.

Si terminerà il pellegrinaggio con la Celebrazione eucaristica officiata dal Vescovo della Diocesi di Acqui, mons. Luigi Testore.

Per informazioni: archiviostorico.nizza@fmapiemonte.it