Cosa fare nel fine settimana nell’Astigiano tra Palio di Asti e tanti eventi in giro per la provincia

Siamo giunti al fine settimana del Palio di Asti 2023 che sta catalizzando l’attenzione di moltissimi astigiani, come da tradizione. Tutto il programma lo trovate cliccando qui -> Programma Palio di Asti 2023.

Ma non di solo Palio vive l’Astigiano, per cui ecco una rassegna di cose da fare in questo fine settimana di bel tempo.

Domenica 3 settembre, a Calosso, si terrà un concerto del prestigioso Quintetto Architorti che concluderà la rassegna estiva Calosso c’è, con cena a lume di candela, da prenotare entro oggi, venerdì 1 settembre. Per tutte le informazioni clicca QUI.

Domenica 3 settembre a Banengo, frazione di Montiglio Monferrato, il “paese degli gnomi” va in scena il secondo appuntamento del festival Burattini in Circo-lo. Tutti i dettagli QUI.

A San Damiano d’Asti è tutto pronto per il via al Settembre Sandamianese, un mese ricco di eventi in ogni fine settimana e non solo. Da venerdì 1 a domenica 3 settembre in Piazza Libertà torna il Festiva della Birra, a partire dalle 19, a cura della Proloco di San Damiano d’Asti e Leva 2005. Tutte le info QUI.

Si svolge il primo weekend di settembre la nuova edizione di Cocco Wine, uno degli appuntamenti enogastronomici più sfiziosi e frequentati in Piemonte che giunge alla ventunesima edizione. Tutto quello che c’è da sapere lo trovate -> QUI.

Inizia oggi “Montemagno sotto le stelle“; nel fine settimana si fa festa anche a Montechiaro, musica protagonista a Castagnole delle Lanze e a Rocchetta Palafea…  trovate tutte le informazioni sugli eventi del fine settimana nel nostro ricchissimo box eventi! Potete consultarlo per scegliere l’evento che fa per voi cliccando QUI.

Vi ricordiamo il nostro canale Telegram dedicato alle gite e agli eventi nella splendida regione tra Langhe, Monferrato e Roero, tenuto con passione dalla nostra esperta di outdoor Giornarunner®. Se non l’avete ancora fatto, non perdete l’occasione di iscrivervi cliccando QUI. E se non vi basta, potete iscrivervi anche al canale Youtube cliccando QUI.