Tre giorni di eventi a Cocconato tra musica, gusti del territorio e yoga in vigna

Tre giorni di eventi a Cocconato tra musica, gusti del territorio e yoga in vigna sono in programma nel fine settimana. Si inizia venerdì 14 luglio, dalle ore 19-23.30, quando nel centro storico di Cocconato la serata sarà a base di vino, sapori e… musica.

Un invito per una serata speciale a Cocconato in piena estate, un momento di festa e di degustazione a cura del Consorzio Cocconato Riviera del Monferrato e dell’Associazione Go Wine: l’occasione nasce dal concerto di Stefano Di Battista e Niky Nikolai promosso da Monferrato On Stage.

A partire dalle 19 nella parte alta di Via Roma, nel centro storico del paese, i produttori di vino di Cocconato incontreranno il pubblico presentando le loro etichette. A fianco alcune proposte gastronomiche esalteranno i prodotti tipici del territorio

Dalle ore 21:30 il sassofonista Stefano di Battista e la cantante di musica leggera Nicky Nicolai saranno protagonisti del Concerto nella raffinata ed elegante cornice del Cortile del Collegio di Cocconato, realizzato in collaborazione con Oro Monferrato: uno spettacolo coinvolgente, che vedrà i grandi successi italiani e internazionali degli anni ’60 e ’70, reinterpretati in una inedita veste musicale che unisce swing e jazz. L’iniziativa rientra fra i vari appuntamenti di Monferrato On Stage, una rassegna capace di valorizzare il territorio attraverso la musica, la cultura e le tradizioni locali con la preziosa collaborazione di Visit Piemonte e Regione Piemonte.

Le cantine di Cocconato protagoniste dell’evento sono Benefizio di Cocconito Maciot, Marovè, Nicola Federico, Poggio Ridente e con la partecipazione di Distilleria Bosso di Cunico. Le proposte gastronomiche sono a cura delle realtà del Consorzio Cocconato Riviera del Monferrato e affiancheranno le degustazioni di vino con un vero e proprio menù di piatti tipici monferrini.

Il giorno dopo, il 15 luglio, tocca a Borgo Brina fare festa, con “The Red Night – Barotti Edition” con musica a cura del Dj Mattheu, in via Roma dalle 19 alle 2.

festa borgo brina

E per rilassarsi dopo aver fatto festa, l’appuntamento è domenica 16 luglio con lo Yoga in Vigna presso Poggio Ridente, con yoga per il corpo e per il viso. Per info e prenotazioni telefono 3519703573 prenotazioni@poggioridente.it

festa borgo brina