Estate Castiglionese: da oggi quattro giorni di festa a Castiglione d’Asti

Da oggi, 7  luglio, fino a lunedì 10 va in scena a Castiglione d’Asti “l’Estate Castiglionese” organizzata dalla Pro Loco.

Si inizia oggi alle 21,15 con Teatro in piazza (41° edizione)  e una serata dedicata al teatro dialettale con la compagnia “Il nostro teatro di Sinio”, una delle più premiate e longeve del nostro territorio regionale con la nuova commedia “Premiata merceria Spatusso”, due atti con testo e regia di Oscar Barile. Ingresso libero.

Sabato 8 luglio menù tipico piemontese (Disnè dla festa con Carne cruda, peperoni arrostiti con bagna cauda, insalata russa, primi con tagliolini al Ruchè, gnocchi al Castelmagno saltati in padella, stracotto di manzo al Ruchè con patate al forno, carpionata mista piemontese, bunet alla frutta, dolce alla menta e pesche al Moscato di Asti) e sul palco l’orchestra “Sani e Salvi “. Domenica 9, si continua con menù tipico piemontese e sul palco l’orchestra spettacolo “Controcorrente”. Lunedì 10 luglio serata marinara con un menù di “solo pesce” con antipasti vari , tagliolini freschi ai frutti di mare, fritto misto di pesce, dolci e intrattenimento musicale con il duo “Simone @Gipo” dedicato al pubblico più giovane.

A dare indicazioni per i parcheggi ci sarà la Protezione Civile “Radio Club Monferrato”.

pro loco castiglione d'asti