I condimenti estivi di Riccardo Mercanti nei punti vendita Rava e Fava di Asti

Il secondo appuntamento per E-State in Rava & Fava nei due punti vendita astigiani di via Cavour 83 e piazza Porta Torino 14 è dedicato al laboratorio artigianale di Riccardo Mercanti specialista nella preparazione di condimenti e sughi, alcuni dei quali dal sapore estivo.

Da circa un anno la Cooperativa della Rava e della Fava ha sposato questo progetto gastronomico 100% italiano che sa unire l’artigianalità con il biologico e con le materie prime di commercio equo e solidale. Di formazione Riccardo è un cuoco e per molti anni ha lavorato nel settore ricerca e sviluppo di una grande azienda alimentare dove ha ideato e sperimentato diverse ricette, scoprendo nuovi modi di abbinare gli ingredienti per tirar fuori il meglio da ciascuno. Nel frattempo si è avvicinato all’agricoltura biologica e gli piace ascoltare quello che questo tipo di agricoltura racconta della terra. Poi ha conosciuto il mondo del commercio equo e solidale e ha capito che le sue conoscenze potevano essere utili anche ad altre persone. E il suo modo di pensare al cibo e di cucinare è cambiato.

Viaggiando in Kenya, India e Sri Lanka come volontario, ha incontrato materie prime dai sapori unici che sono diventate il cuore e il tesoro delle sue ricette. I suoi vasetti realizzati nel laboratorio di San Giovanni di Lupatoto in terre veronesi nascono da tutto questo: competenza, curiosità e desiderio di un mondo sano.

Sabato prossimo 8 luglio sarà possibile conoscere quattro sue fresche specialità: il pesto rosso, la crema di pistacchi, il tahin o crema di sesamo e il pesto verde senz’aglio. Degustazione gratuita con promo dedicata (10% di sconto su tutti i vasetti) per un invito alla prova di queste eccellenze gastronomiche.