A Castagnole Lanze un gelato in biblioteca

Un gelato in regalo a chi legge tre libri della Biblioteca Comunale di Castagnole delle Lanze.

I bambini e le bambine dai 3 fino ai 10 anni delle scuole dell’infanzia e primaria di Castagnole delle Lanze che leggeranno tre libri della biblioteca locale nel periodo dal 1 luglio al 31 agosto avranno in premio un buono gelato da consumare presso il Centro Sportivo Comunale “R. Ceretto”.

Questa iniziativa è promossa dai volontari della biblioteca e dall’Amministrazione Comunale di Castagnole delle Lanze ed è volta a diffondere il piacere della lettura.
“Appassionare i bambini e i ragazzi alla lettura non sempre è semplice. Si inizia da piccolissimi, leggendo con loro, e si prosegue dando l’esempio. Spesso, però, alle elementari e alle medie si vive una fase di stallo: perché imparare a leggere può essere faticoso e di conseguenza un po’ demotivante. Per questo motivo si è voluto lanciare questa iniziativa estiva e golosa”.

La Biblioteca Comunale di Castagnole delle Lanze in via Tagliaferro è aperta lunedì dalle 15 alle 18.30, giovedì dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 18.30, sabato dalle 9 alle 11.30.

gelato biblioteca castagnole lanze