I ringraziamenti degli organizzatori del XXIX Raduno Nazionale Paracadutisti d’Italia di Asti fotogallery

Riceviamo e pubblichiamo


L’organizzazione del XXIX Raduno Nazionale Paracadutisti d’Italia, svoltosi ad Asti nel weekend del 23-25 giugno 2023, desidera ringraziare tutte le personalità e gli enti coinvolti che hanno reso possibile la manifestazione.
“Sono stati – dichiara uno degli organizzatori Ivo Fornaca – giorni emozionanti e molto intensi che hanno richiesto lo sforzo e la collaborazione di tutti per fare del Raduno dei Paracadutisti Italiani ad Asti un momento significativo e memorabile per la nostra città.

In particolare il nostro grazie di cuore va al Sindaco di Asti, Maurizio Rasero, che in rappresentanza della città ci ha accolto con calore e partecipazione, onorandoci della sua presenza per l’intera manifestazione.
L’esimio Prefetto, dott. Claudio Ventrice, il Questore di Asti, dott. Sebastiano Salvo con i suoi uomini, il Colonnello Paolo Lando, Comandante Provinciale dei Carabinieri con i suoi uomini e il Colonnello della Guardia di Finanza Antonio Giuseppe Garaglio per aver garantito la sicurezza di tutti i partecipanti, dallo staff organizzativo ai paracadutisti protagonisti dei lanci, fino a tutti i cittadini che hanno partecipato agli eventi in programma.
Tutte le Autorità militari e civili che ci hanno onorato della loro presenza e partecipazione.
Con grande orgoglio abbiamo avuto l’onore di avere con noi il Generale D’Addario.

Banca di Asti, Fondazione CRAsti e Fondazione Asti Musei senza il contributo delle quali non sarebbe stato possibile realizzare l’intero progetto e che, con la mostra “Le incredibili gesta del vittoriese Alessandro Tandura, ardito, paracadutista, sabotatore e spia della Grande Guerra” allestita a Palazzo Mazzetti hanno reso onore al corpo dei Paracadutisti.
Coldiretti, sponsor dell’iniziativa, che ha accolto i visitatori presso gli stand delle 17 proloco allestite presso Piazza Campo del Palio e offerto loro le migliori eccellenze enogastronomiche e artigianali del nostro territorio.
Il Palio di Asti, che ha voluto rendere omaggio ai Paracadutisti con una sfilata di una rappresentanza di Borghi, Rioni e Comuni, alla presenza del Capitano del Palio e degli sbandieratori del Gruppo ASTA.

Le migliaia di Parà che si sono dati appuntamento ad Asti da tutta Italia per festeggiare insieme al primo gruppo questo raduno indimenticabile della ripartenza.
Si ringrazia inoltre la A.S.D. Parà Team Asti che ha lavorato dietro le quinte rendendo possibile lo svolgimento di tutta l’attività lancistica a supporto dell’evento con il personale a terra in collaborazione con la Heliwest di Isola d’Asti.
Una menzione speciale alla sezione ANPdI di Massa Carrara che gestisce il bandierone dell’Italia di Paolo Filippini.
Infine uno speciale ringraziamento alle migliaia di astigiani che si sono unite a noi per partecipare a queste tre giornate di festa del Corpo dei Paracadutisti d’Italia”.