A Nizza Monferrato ripartite le lezioni di educazione alla sicurezza stradale per gli studenti della scuola primaria (foto) fotogallery

Dopo la pausa forzata dovuta al Covid, quest’anno scolastico finalmente sono ripartiti gli interventi di educazione alla sicurezza stradale da parte del Comando di Polizia Locale di Nizza Monferrato, affiancati dall’ insegnante referente di educazione stradale Gabriella Sferrazza con il supporto di tutti i docenti e collaboratori scolastici della scuola primaria Rossognoli.

Più di 300 alunni delle classi dalla seconda alla quinta hanno partecipato a moltissime attività con l’obiettivo di rispettare il codice della strada per essere un buon cittadino. Gli interventi sono stati suddivisi in lezioni in aula e uscite all’esterno mettendo in pratica le regole comportamentali della strada.

Lo scopo di questi interventi è stato di far comprendere agli alunni i comportamenti corretti da tenere come pedone, come ciclista e come trasportato sui veicoli e anche come futuro conducente partendo dalle nozioni base di descrizione della strada per i più piccoli fino ad arrivare ad ottenere il patentino del ciclista per i più grandi, dopo aver superato una prova pratica.
L’educazione alla sicurezza stradale fa parte dei compiti istituzionali della Polizia Locale e a Nizza Monferrato è ormai una tradizione del Comando.

“Un ringraziamento caloroso al responsabile dell’educazione stradale delle scuole, all’agente di polizia Terzano Alberto e al comandante Dott. Sillano e a tutti i loro agenti” chiosa la nota della scuola Rossignoli.