Asti, anziani delle case di riposo a lezione con l’Utea

Più informazioni su

Non si finisce mai di imparare. Lo sanno bene le direttrici delle tre strutture per anziani della Cooperativa Il Faro di Asti  – Clinica San Giuseppe, Residenza San Giuseppe e Opera Pia Tellini – che voluto dare ai propri ospiti un’occasione di studio e approfondimento.

Nel corso del mese di maggio, l’Utea ha presentato una serie di inedite conferenze con immagini a cura di Armando Brignolo, mettendo a confronto fotografie di luoghi e palazzi del passato con immagini di Asti oggi.

Gli ospiti, molto attenti e curiosi, hanno partecipato con domande e commenti, dando già appuntamento al loro ormai amico Armando già per il mese di giugno per approfondire e proseguire nel viaggio virtuale con altri tre appuntamenti.

Hanno portato il saluto dell’Utea il presidente Pier Giorgio Bricchi e  la direttrice Francesca Ragusa che hanno voluto ringrare per l’iniziativa Giulia Leuzzi, Ambra Palmi, Eleonora Sitzia e Carla Ferrato, responsabili delle strutture, e l’educatrice Simona che ha accompagnato e seguito gli ospiti durante l’evento. L’Utea già in passato aveva ideato l’iniziativa “Utea per gli altri” con lo scopo di socializzare anche con le persone che non hanno possibilità di frequentare i corsi e le iniziative dell’Università delle Tre Età.

Più informazioni su