Cosa fare nel lungo fine settimana nell’Astigiano

Nel lungo fine settimana che inizia di venerdì con la Festa della Repubblica, ci sono tante, ma tante cose da fare nell’Astigiano!

Avete visto il nostro Spazio Eventi? Non è mai stato così ricco, grazie alla tanta voglia di organizzare da parte di molte realtà nella nostra provincia. Facciamo un giro degli eventi principali, ma poi andata spulciare nel nostro box dedicato perché trovate sempre tante informazioni, suddivise per giorno oppure per tematica! Noi ci diamo da fare per renderlo sempre più ricco, voi datevi da fare a consultarlo e a vivere la nostra bella provincia!

Detto questo, partiamo col segnalarvi che inizia oggi e si concluderà domenica 11 giugno ad Asti l’edizione 2023 del Festival Passepartout (programma QUI) organizzato dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti con la Città di Asti e la Regione Piemonte.

Sempre oggi, sempre ad Asti, la nuova raccolta di racconti di Neos edizioni, “Spirito d’estate. Di Castello in Castello”, verrà presentata in anteprima alle 17 all’Istituto superiore Castigliano di Asti, nell’ambito della manifestazione Faberliber, organizzata dal professor Lepore (dettagli QUI).

Da oggi, Portacomaro, paese delle musica dal 2019, si appresta a diventare capitale del trombone con un fine settimana ricco di musica dal vivo che già dal titolo – “Trombone Festival – Lepape is back” – si preannuncia ricco di sorprese e divertimento. Tutto il ricco programma lo trovate cliccando QUI.

Partono sempre oggi, giovedì 1 giugno, gli Aperi Bio di Cocconato, ospitati dalla suggestiva piazzetta Cavour, nel centro storico di Cocconato con le serate che saranno all’insegna di food, wine, live music e dj set. Il programma è consultabile QUI.

Gli eventi di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 sono davvero tantissimi, su e giù per la Provincia di Asti. Dunque, la cosa migliore è consultare il ricco calendario cliccando QUI.

Si può mangiare la Pizza a Merlazza a Celle Enomondo, (2-3 giugno, info QUI), stesse date ad Agliano Terme per Barbera Unplugged (dettagli QUI), e per Tra piazza e cortili a Calliano Monferrato. E ancora, dal 2 al 4 a Piovà Massaia c’è Profumata-Menta, con la grande fiera della Menta in programma domenica 4 giugno. C’è anche Mani in Pasta 2023 e Festa Patronale a Castellero e una giornata speciale a Castell’Alfero.

Agar Teatro presenta “Il fu Mattia Pasquale”, testo e regia di Pellegrino Delfino, in una serata ad ingresso libero organizzata in collaborazione con il Comune di Tigliole sabato 3 giugno, alle ore 21, presso il Centro Incontri di Tigliole (Info QUI).

Ve l’abbiamo detto e non ci stanchiamo di ripeterlo: nel nostro Box Eventi trovate ancora tanto, tanto altro. E’ uno spazio unico online nel suo genere, che viene aggiornato costantemente dalla Redazione Eventi di ATNews.it! Consultatelo e cliccate su cosa vi ispira di più, per un fine settimana ricco di cose da fare, sperando che il maltempo non condizioni le giornate!

>>> BOX EVENTI ATNEWS <<<<

Per gite fuori porta non perdetevi gli speciali della nostra  Giornarunner®: questa settimana c’è una nuova proposta che vi porterà a scoprire una storia curiosa ed un luogo affascinante. Potete scoprirla cliccando QUI.


Per ulteriori contenuti e non perderti niente, iscriviti al nostro canale Youtube (clicca QUI), al nostro canale Telegram dedicato alle gite e agli eventi tra Langhe, Monferrato e Roero (potete iscrivervi cliccando QUI).