Musei di Asti per i turisti con la Summer Edition 2023

Apertura straordinaria il lunedì nei mesi di giugno, luglio e agosto

Più informazioni su

Summer Edition 2023 è il programma di eventi dei Musei di Asti per i turisti in visita nel capoluogo nei mesi estivi. La novità principale è rappresentata dall’apertura 7 giorni su 7 (dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 19) dei siti compresi nello Smarticket e delle mostre temporanee ospitate, a partire dal 5 giugno 2023.

Le esposizioni saranno tre:
– “Vent’anni di Passepartout – Fronti” dal 1° all’11 giugno, nel ventennale della nascita del Festival
– “Non solo Rosse” dal 5 giugno al 2 luglio, in occasione della corsa “Mille Miglia”, nota gara di auto d’epoca
– “Alessandro Tandura. Primo ardito paracadutista”, dal 20 al 25 giugno, nel corso del 29° Raduno Nazionale dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, ospitato ad Asti dal 23 al 25 giugno

Giugno, luglio e agosto saranno mesi di grandi novità con un ricco programma di eventi che completerà la tradizionale offerta culturale proposta da Musei di Asti. Si potranno ammirare le collezioni civiche illustrate, in via eccezionale, dal curatore scientifico, si svolgeranno visite guidate in lingua inglese, tour per le vie del centro storico, incontri didattici per bambini e famiglie, oltre a iniziative specifiche dedicate ai centri estivi organizzati nell’intera provincia astigiana.

Gli eventi sono pensati per offrire ospitalità ai turisti italiani e stranieri, coinvolgendo le famiglie per trascorrere l’estate in compagnia di Musei di Asti. Il tutto sarà accompagnato da speciali promozioni sui biglietti di ingresso e sulle visite guidate con svariate sorprese.
Summer Edition 2023 sarà dunque l’occasione per i turisti di conoscerci meglio, prolungare la permanenza sulle nostre colline, scoprendo la città in modo attivo, inclusivo, partecipato e family friendly.
Info: www.museidiasti.com – info@fondazioneastimusei.it – 0141 530403

Più informazioni su